La chat di Facebook si integra in Skype con diversi comandi “sociali”

Microsoft ha acquistato Skype e il software si aggiorna prontamente portando con sé interessanti novità targate Facebook: con l’upgrade del client pensato per i computer con sistema operativo di Redmond, Windows, sarà possibile sfruttare una piena e completa integrazione con il re dei social network. Sarà infatti a disposizione la chat da Skype con i contatti di Facebook, si potranno commentare gli status e apprezzarli con il celebre “Mi Piace“. Senza dover loggarsi a Facebook e mantenendo tutte le funzionalità viste in passato come la capacità di chiamare numeri ricavabili dai profili degli amici.
Un’ottima idea quella di Microsoft – recentemente protagonista di un’acquisizione da 8.5 miliardi di dollari – che tuttavia farà solo da punto di partenza, perché gli utenti vogliono un vero e proprio mashup con un servizio di video-chiamata e trasferimento files grazie a una comunicazione a doppia via tra i due servizi. Potrebbe arrivare, anche se non subito, nel frattempo Redmond ha assicurato che non tralascerà lo svilluppo delle apps per gli OS rivali.
Fonte | Techradar
Mar 21/06/2011 da Diego Barbera in Redmond



![Facebook Camera, l’app fotografica sociale per iPhone anti-Flickr [FOTO]](http://static.tecnocino.it/147X94/www/tecnocino/it/img/facebook-camera-screenshot.jpg)

![Ologrammi 3D come assistenti negli aeroporti di New York [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/147X94/vi/tI3YBf36twk/0.jpg)






![Yahoo Axis, come funziona il motore di ricerca visuale? [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/300X195/vi/ZDo0PiwgtoM/0.jpg)
![Ologrammi 3D come assistenti negli aeroporti di New York [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/tI3YBf36twk/0.jpg)
![Gioco Sonic segreto nascosto nello spot Nike su Youtube [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/QMv8g8CO4cQ/0.jpg)
![Una banana può diventare un controller [VIDEO]](http://static.tecnocino.it/youtube-vg/90X58/vi/rfQqh7iCcOU/0.jpg)
