Skype 5: Facebook integrato e videochiamata a 10!

Skype 5 è tra noi: il re del servizio VoIP come da promesse si presenta con una nuova veste grafica e soprattutto funzionale, porta con sé Facebook che si potrà sfruttare senza uscire dal software e aumenta le performance delle videochiamate multiple
 
Direttamente da Skype sarà possibile gestire parte delle attività sul social network con la bacheca accessibile oltre che con la lista degli amici da chiamare a prezzi vantaggiosi o direttamente gratis. E le videochiamate saranno come mai prima, con 10 utenti in contemporanea!

Come si può ascoltare e osservare dal video di presentazione in testa all’articolo, Skype 5 è pronto a sbarcare online per tutti i computer con sistema operativo Windows con due grandi novità: l’integrazione con Facebook e le videochiamate multiple fino a 10 utenti.
 
Mantenute le promesse che hanno anticipato l’arrivo di Skype 5 che aumenterà le performance del re incontrastato del VoIP mondiale associandosi con il re dei social network: Facebook e i suoi 600 milioni di iscritti sono un bacino utenza – una mega rubrica – più che appetitosa
 
Nella grafica rinnovata ecco a sinistra l’elenco di tutti i contatti con avatar dove disponibile, a destra Skype Home con pannello di controllo, Profile per gestire la propria utenza, Give Feedback per lasciare opinioni. Ovviamente più amici avranno Skype più l’esperienza sarà piena e soddisfacente.
 
In modalità beta appare anche la possibilità di videochiamare fino a 10 utenti in contemporanea, con una limitazione però: deve esserci un processore Intel Core 2 Duo a 2 GHz o equivalente e una connessione da almeno 5 Mbit/s per il PC. Per ora è disponibile solo per Windows.

Impostazioni privacy