Samsung Galaxy S3, presentazione a Londra con Tecnocino [VIDEO e FOTO]

Samsung Galaxy S3 sarà protagonista domani della presentazione mondiale da Londra. Noi saremo presenti e ve lo mostreremo in assoluta anteprima, svelando tutti i particolari sul nuovo potente dispositivo con Android. Poco tempo fa era apparso un video teaser (vedi su) preparato direttamente da Samsung che svela qualche indizio sul prossimo mostruoso smartphone di alta gamma. Non viene mostrato, ma si parla di “Una tecnologia davvero intelligente che diventa una parte naturale della vita“, che allude forse a un’interfaccia proprietaria a corredo di Android 4 ICS. “Una galassia trova spazio perfettamente nella tua mano” si riferisce alla diagonale abbondante (“La vista del mondo cresce più ampia“) ma non esagerata dello schermo, che sarà da 4.6″. Processore e/o batteria protagonisti della frase “…hai il potere di esplorare in modo libero e rapido“. Poi un pizzico ai rivali che vengono equiparati a pecore tutte uguali. Infine due “sassi” levigati e colorati vicino alle scritte finali. Che il nuovo Galaxy sia di forma meno squadrata? Fra poche ore.

Samsung Galaxy S3 sarebbe il protagonista del video qui sotto che arriva dal Vietnam e che porta la firma del portale tecnologico Tinhte. A quanto afferma il redattore del sito – che ci mette letteralmente la faccia – sarebbe proprio una delle ultime versioni del terzo Galaxy S, il cui design potrebbe però cambiare ancora prima dell’uscita. Tuttavia si tratterebbe di un modello semidefinitivo, che confermerebbe ancora una volta che S3 sarebbe esteticamente piuttosto simile al fratello Samsung Galaxy S2, tuttavia con una scheda tecnica notevolmente migliorata. Qui sopra il video, che nel frattempo era stato cancellato, ma è subito riapparso, e la scheda tecnica completa di Samsung Galaxy S3.
 

 
Si fa un gran parlare di Samsung Galaxy S3 nonostante manchino ancora circa due settimane alla sua presentazione. In questo momento si sta creando un’aspettativa degna di iPhone, sintomo che Samsung sta lavorando molto anche sul marketing alla “californiana”. E così dopo aver visto una serie di foto in anteprima su Cellulari Tecnocino con le ultime che sono arrivate dal Brasile proprio nella giornata di ieri, appare anche il primo video che ritrarrebbe il nuovo mostruoso modello dei sudcoreani. Traspare anche qualche indiscrezione sulla scheda tecnica.
 
[npgallery id=11161]
 
Fino a questo momento avevamo stilato la lista delle specifiche tecniche più importanti di Samsung Galaxy S3 giungendo a questa conclusione, una scheda tecnica che dovrebbe essere abbastanza verosimile e corrispondente a quella definitiva:

  • Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
  • Schermo touchscreen da 4.7 pollici capacitivo multitouch
  • Risoluzione 1280×720 pixel
  • Fotocamera da 12 megapixel con videorecording Full HD, Flash, autofocus
  • Videocamera frontale da 2 megapixel per videochiamate
  • GPS con bussola
  • Wi-Fi, Bluetooth e NFC
  • Dimensioni 131 x 64 x 8 mm per 125 grammi
  • Processore quad core 1,5 GHz con 1GB di Ram

Tuttavia dal filmato che arriva dal Vietnam ci sono alcuni particolari che stonerebbero con ciò che si è ipotizzato finora. Ad esempio il display HD Super AMOLED che sarebbe leggermente più piccolo, da 4.6 pollici con risoluzione di 1184×720 pixel e dunque con una densità di pixel per pollice di 320ppi, mentre la fotocamera potrebbe essere a sorpresa da 8 megapixel con flash a LED, mentre sembrano confermati sia il chip NFC sia la batteria da 2.050mAh; mentre il processore quad core sarebbe da 1.4GHz con 1GB di RAM. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.
 
Perché spezzare una lancia in favore del portale vietnamita Tinhte? Perché insieme a Gizmodo è stato uno dei siti che hanno paparazzato in anteprima iPhone 4 e il cambio di design rispetto al passato. C’è tuttavia chi crede che non siano altro che modelli appositamente modificati, mockup che seguono anche ciò che viene anticipato dagli altri siti. Nel frattempo, Samsung ha risposto a Engadget in merito a questo video affermando: “We will be able to tell you more at the 2012 Samsung Mobile Unpacked“. Ossia: vi diremo di più in occasione dell’evento 2012 Samsung Mobile Unpacked del prossimo 2 maggio a Londra. Noi ci saremo, restate in ascolto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy