Download

Download gratuiti di applicazioni, programmi, software e tante apps interessanti, divertenti, utili e funny. Un mondo tutto da scoprire e… da scaricare

I migliori launcher per Android del 2014

I migliori launcher per android 2014

I migliori launcher per Android permettono di modificare l’aspetto dei nostri smartphone e non solo. Ma cos’è un launcher? Un launcher non è altro che che l’interfaccia grafica del dispositivo, ovvero la schermata della ‘home’ più tutte le cartelle interne. Insomma si può dire tranquillamente che si tratta di una sorta di desktop del telefonino e come tale quindi può essere modificato graficamente e può essere organizzato a proprio piacimento. Un buon launcher però offre molto più di tutto questo. La scelta tra l’uno o l’altro dei tantissimi disponibili sullo store potrà anche determinare le prestazioni generali del sistema operativo, aumentando la velocità oppure permettendo una installazione leggera e semplice. Ogni launcher è diverso dall’altro anche se alcune caratteristiche sono uguali per tutti. Di seguito vi mostreremo alcuni dei migliori launcher per dispositivi Android disponibili nel 2014 su Play Google prendendo in considerazione quelli più leggeri, quelli più veloci e quelli che emulano particolari versioni dei sistemi operativi. Avere un Gingerbread con l’aspetto di un Asus 5 è possibile. Andiamo a vedre come.

  • I migliori launcher per Android per il 2014
  • Nova launcher, il launcher più veloce per Android
  • Nemus, il launcher più leggero
  •  Launcher per dispositivi con KitKat 4.4
  • GOLauncher Prime per Android Gingerbread
Guarda le foto e leggi l'articolo

Le migliori 5 app Android per scaricare musica [FOTO]

App Android per scaricare musica

Le app Android per scaricare musica stanno avendo un successo notevole sullo store di Google. La sempre migliore qualità audio dei dispositivi ed il progressivo venir meno di supporti quali lettori CD e DVD fanno degli smartphone il palcoscenico principale per la diffusione della musica in tutto il mondo. Uno dei motivi di tale successo potrebbe essere però anche la misteriosa, ma non troppo, scomparsa dallo store ufficiale delle applicazioni Android dello stesso genere ma basate su Youtube. Oggi vi vogliamo mostrare una selezione tra le migliori applicazioni per scaricare musica con dispositivi Android. Tutte le applicazioni che vi presenteremo non contengono materiali protetti da copyright o detti materiali sono disponibili con licenza Creative Commons CopyLeft. Andiamo a vedere nel dettaglio.

  • App android per scaricare musica
  • Ezi Music
  • App android per scaricare musica Ezi Music
  •  music downloader
  • downoload
Guarda le foto e leggi l'articolo

Facebook Messenger: download per Windows Pc, Android e Windows Phone

Facebook Messenger

Facebook Messenger, l’applicazione di messaggistica istantanea del colosso Facebook, è disponibile per il download su piattaforme Windows Phone, Android e iOS ma non per Windows PC. In sostanza viene seguita la stessa politica di altre applicazioni come, ad esempio WhatsApp, mirate a circoscrivere queste nuove tecnologie all’utilizzo ‘mobile’. Motivazione più che comprensibile considerato che Facebook sul web dispone già di una sua chat e quindi si tratterebbe di una ovvia duplicazione. Facebook Messenger dispone di moltissime funzionalità comuni alle altre applicazioni del genere ma in più offre la possibilità di effettuare chiamate vocali come accade anche per Viber. Il modello comunicativo moderno si sta spingendo sempre più verso la messaggistica istantanea tanto che viene spesso preferito alla comunicazione vocale. Probabilmente il successo di tali strumenti dipende dalla possibilità di condividere contenuti multimediali quali foto, video e messaggi vocali. Questa guida può essere di aiuto per chi vuole avere una panoramica esaustiva di questa applicazione. Andiamo a vedere.

  • Facebook Messenger
  •  iPhone visualizzazione lista contatti
  • Software per Windows Phone
  • Facebook Messenger per Windows PC
Guarda le foto e leggi l'articolo

WhatsApp per iPad: download e installazione senza jailbreak [FOTO]

WhatsApp per iPad

WhatsApp per iPad non è ancora disponibile per il download né per l’installazione senza effettuare il JailBreak. La più conosciuta applicazione di messaggistica istantanea funziona al momento soltanto su iPhone e non anche sui tablet della casa di Cupertino. Per quanto riguarda le motivazioni di ciò non c’è molta chiarezza, per questo eviteremo di addentrarci in discorsi ipotetici. Quello che è sicuro è che in vari modi è possibile bypassare queste limitazioni con procedure più o meno complesse. Di sicuro poter utilizzare WhatsApp anche sui tablet può essere utile in varie occasioni come ad esempio quando non si è in possesso di uno smartphone oppure quando quest’ultimo è scarico e non abbiamo la possibilità di metterlo in carica. Di seguito vi proponiamo varie soluzioni per installare WhatsApp sui vostri iPad, iPad2, iPad Air, ed iPad Mini.

  • WhatsApp per iPad
  • JailBreak e Cydia
  • Senza jailbreak
  • Credits e Contact
  • WhatsApp per iPad emoticons e home
  • Differenza nuovo e vecchio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Instagram PC: download e come si usa online [FOTO]

Instagram su PC

Instagram su Pc è possibile con modalità differenti che vanno dal download di emulatori per smartphone all’utilizzo del sito ufficiale online. Il famoso social network basato sullo scambio e la pubblicazione di fotografie digitali nasce come applicazione ad esclusivo appannaggio dei dispositivi mobili ed in particolare quelli con sistemi operativi iOS ed Android. Probabilmente le capacità crescenti delle fotocamere installate su tali dispositivi unita alla possibilità di connettersi alla rete ormai praticamente ovunque hanno fatto si che i padri creatori di Instagram abbiano ritenuto come ambiente più naturale di sviluppo proprio il mondo del ‘mobile’. Ci sono però molti casi in cui si può essere interessati ad utilizzare Instagram con il PC, ad esempio perchè non si possiede uno smartphone. Scopriamo come fare.

  • Instagram su pc come si usa
  • Installazione bluestacks
  •  Login con software da pc
  • Instagram su pc ricerca le persone
Guarda le foto e leggi l'articolo

Goat Simulator: download su Steam del gioco della capra [VIDEO]

cover of 139711957158553465a538ef04

Goat Simulator è senza dubbio il gioco del momento e tutti cercano informazioni per il download magari anche gratis di questo titolo che offre proprio ciò che promette ossia la simulazione del controllo di una capra. Ma non una semplice bestiola da cortile, quanto un’assatanata, folle, supercapra che può saltare e compiere evoluzioni come uno snowboarder, che può attaccare e distruggere umani come un carroarmato, che acchiappa con la lingua qualsiasi oggetto o persona e che può scorrazzare per una ridente cittadina tra i monti all’insegna del cazzeggio più assoluto come nel migliore dei GTA, come già si era potuto apprezzare nelle varie demo in alpha e beta che erano apparse prima del rilascio. Ah, e ovviamente non muore mai. Scopriamone di più compreso come giocare su Steam, facciamo un po’ di chiarezza.

Guarda il video e leggi l'articolo

Salone del Mobile Milano 2014: le app per iPhone e Android

Salone del Mobile 2014 app

Appuntamento dall’8 al 13 aprile per il Salone del Mobile 2014: l’evento speciale che catalizza l’attenzione dei media e degli abitanti del capoluogo lombardo con eventi sia all’interno sia nel popolatissimo Fuorisalone. Per chi vuole seguirlo al meglio dallo smartphone o dal tablet consigliamo una serie di applicazioni ufficiali che si possono scaricare e installare su sistema operativo Android oppure iOS per iPhone e iPad. Sono ufficiali e mettono a disposizione tutte le informazioni per raggiungere il luogo della manifestazione (con mappe, elenco degli espositori e info pratiche) sia per scoprire di più su ciò che viene esposto.

  • Salone del Mobile 2014 cataloghi
  • Salone del Mobile 2014 date ore e ingresso
  • Salone del Mobile 2014 ebook
  • Cataloghi Salone del Mobile 2014 interfaccia
  • Salone del Mobile 2014 fotogallery
  • Salone del Mobile 2014 news
Guarda le foto e leggi l'articolo

iPhone Meteo: le app gratis migliori

ilmeteo app iphone gratis

Portare le previsioni Meteo per iPhone è uno scherzo con le tante applicazioni gratuite che si trovano online direttamente sull’App Store di iTunes. Esistono tante apps in italiano e ancora di più in inglese che mostrano tutte le informazioni in tempo reale sulle condizioni meteorologiche mondiali sin nel dettaglio della singola località, al massimo dell’affidabilità: è così possibile ritrovare l’info desiderata con pochi semplici clic. Alcuni software includono accesso a webcam che – come occhi aperti sulle località – mostrano in real time il tempo che fa in giro per il mondo. Dopo il salto andiamo a scovare le apps più scaricate per il Meteo su iPhone partendo dal presupposto che l’app più semplice e immediata è proprio il widget già incluso in iOS 7 (vedi foto su) con tutti i dati forniti da Yahoo Meteo e la stessa grafica molto pulita e semplice.

Leggi l'articolo

Programmi per scaricare musica di qualità

Scaricare musica da Internet

È possibile scaricare musica di qualità dal web e attraverso i propri programmi preferiti su computer, ma anche su smartphone e tablet, in maniera perfettamente legale e con poca fatica. Ovviamente si tratta di metodi a pagamento visto che se si vuole effettuare il download di brani gratis si deve necessariamente ricorrere a metodi poco legali o comunque al limite del regolamento (come scaricare musica da Youtube). In questa nuova puntata della guida hitech vi suggeriamo alcuni metodi per ottenere risultati più che soddisfacenti con tutti i link per programmi, applicazioni e software da scaricare.

Leggi l'articolo

Apple Mavericks: download gratis dell’OS X

apple mavericks OSX dowload

Apple ha ufficializzato il nuovo sistema operativo Mavericks, che sarà disponibile per il download gratis da subito e non solo per chi ha l’ultima versione dell’OS di Apple, ma anche per tutti quelli che sono “rimasti indietro” con gli aggiornamenti. Di fatto, si dice addio all’era dei sistemi operativi a pagamento. Chissà come la prenderà Microsoft? Ma non solo Mavericks sarà gratuito perché anche le due suite di applicazioni iLife e iWork – rispettivamente per svago e creatività e per la produttività si potranno scaricare in modalità free dal Mac App Store con l’acquisto di un nuovo Mac. Andiamo a scoprire tutte le novità.

Leggi l'articolo

iOS 7 download su iPhone, iPad e iPod Touch disponibile [FOTO]

iOS 7 download

iOS 7 è finalmente pronto per il download in tutto il mondo, Italia compresa, su dispositivi come iPhone, iPad e iPod Touch. Il nuovo sistema operativo si può installare ed è compatibile con i modelli da iPhone 4 in su dunque anche iPhone 4s e iPhone 5; con iPod touch 5a generazione; con iPad 2, iPad con display Retina e anche con iPad mini mentre sarà pre-installato sia sul nuovo iPhone 5c sia sul fratello maggiore iPhone 5s nella variante dedicata al dispositivo 64-bit. Qui sopra un po’ di immagini del nuovo OS ufficializzato definitivamente lo scorso 10 settembre, dopo il salto tutte le novità e le funzionalità introdotte e le istruzioni su come effettuare l’aggiornamento a iOS 7. In più, un video informativo.

  • iOS 7 download
  • iOS 7 facetime
  • iOS 7 game center
  • iOS 7 home centro controllo multitasking
Guarda le foto e leggi l'articolo

Google Maps per iOS 6 si apre al download [FOTO e VIDEO]

ios 6 problemi mappe

Finalmente ecco Google Maps per iOS 6 e per iPhone 5 sbarca su App Store con il download gratuito: il servizio di mappe e di navigazione satellitare guidata ritorna alla carica dopo essere stato estromesso dal parterre di applicazioni installate di default sui nuovi melafonini. Apple ha deciso di puntare sul proprio servizio, cadendo però in una serie imbarazzante di errori e di imprecisioni: Tim Cook – AD Apple – è arrivato addirittura a consigliare di installare Google Maps, scusandosi col pubblico. E Google ora mette sul piatto il nuovo performante software dal peso di 6.7MB compatibile anche con iPhone e iPod Touch con iOS 5.1. Cosa offre? Navigazione guidata con immagini in alta risoluzione e Street View, visuale 2D o 3D, traffico live e indicazioni pedonali e mezzi pubblici. Si fa ancora attendere, però, la navigazione offline.

Leggi l'articolo

iTunes 11 apre i download: facile, ma non velocissimo

itunes 11

Finalmente iTunes 11 si apre ai download dal sito ufficiale di Apple e come aggiornamento dal software stesso. Doveva arrivare a Ottobre, ma si è fatto attendere oltre un mese (una novità non confortante per Cupertino), tuttavia finalmente si può scaricare gratis. Quali sono le novità di iTunes 11 che sarà ancora più integrato con iCloud? Le trovate sotto, dopo il salto, la prima impressione è quella che sì è più intuitivo e semplice, con un’interfaccia gradevole e più pulita da comandi poco utilizzati, ma che la velocità non sia aumentata un granché. E voi, l’avete scaricato? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi l'articolo

BitTorrent passione italiana: terzi nella classifica download

bittorent rintracciabili

L’Italia sarebbe al terzo posto del ranking internazionale per download di contenuti multimediali attraverso BitTorrent. A comunicarlo è il nuovo studio chiamato Digital Music Index (PDF), che ha fatto i conti in tasca al protocollo nato per la condivisione di file e poi sfruttato per la diffusione capillare di musica e film (ma anche videogiochi, libri, software, ecc…) protetta dal diritto d’autore. Il Bel Paese sarebbe al terzo posto (33 milioni di clic) dietro solo gli Stati Uniti (96 milioni) e il Regno Unito (43 milioni) nella classifica che conta su 400 milioni di download (per 750.000 artisti) globalmente nello scorso periodo gennaio-maggio. Per quanto riguarda l’Italia, il nome che compare più frequentemente nelle ricerche è quella di Laura Pausini, che ha sbaragliato gli altri cantanti e in generale gli altri file come film e software. Intanto si lanciano allarmi pericolosi per chi scarica (anche solo una volta) tramite BitTorrent.

Leggi l'articolo

TomTom per Android finalmente in arrivo [VIDEO]

TomTom sbarca finalmente sul Google Play di Android grazie al termine del blocco imposto dal contratto in esclusiva con Apple. Allo scorso IFA 2012 di Berlino abbiamo potuto conoscere in anteprima tutte le caratteristiche e le informazioni sul nuovo software per la navigazione satellitare guidata e arricchita. Finora il sistema operativo di Google era stato escluso dalla possibilità di una collaborazione con TomTom, ma ora la società americana e quella olandese si sono accordate per effettuare quello che di primo acchito potrebbe anche sembrare solo un semplice “porting” ma che in realtà potrebbe aprire a nuovi scenari molto interessanti.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici