Download

Download gratuiti di applicazioni, programmi, software e tante apps interessanti, divertenti, utili e funny. Un mondo tutto da scoprire e… da scaricare

Da YouTube a MP3: come scaricare musica

YouTube mp3

YouTube è un servizio di indubbia utilità: permettere di vedere i migliori video e ascoltare la musica con un click. Non sempre però abbiamo a disposizione la linea internet oppure vogliamo fare un CD da ascoltare in auto mentre siamo in viaggio o ancora trasportare le nostre canzoni preferite sullo smartphone o sul tablet. Da questa necessità dell’utente nascono programmi e servizi come Free YouTube to MP3 Converter, VidToMP3 e Chrome YouTube Downloader: dare alla persona un metodo facile, sicuro e veloce per scaricare l’audio dei vari filmati installando un programma sul PC Windows oppure direttamente tramite un sito dal browser web. Vediamo quali programmi usare per scaricare la musica da YouTube e come.

Leggi l'articolo

Migliori 6 app per gestire la Rubrica Android

Rubriche Android: schermate

La rubrica Android è un utility davvero indispensabile per poter gestire al meglio i contatti di amici, famigliari e colleghi. Il ruolo della vecchia agendina telefonica cartacea è stato soppiantato in pieno con l’avvento non degli smartphone ma addirittura dei telefoni cellulari in generale. Anche quando i dispositivi permettevano soltanto di telefonare e nient’altro la rubrica era già implementata sui modesti ‘sistemi operativi’ degli anni novanta, se così li vogliamo chiamare, e permettevano semplicemente di segnare nome e numero di telefono. Oggi le rubriche sono state migliorate con tantissime funzioni e opzioni che ci semplificano la ricerca dei contatti e la loro gestione. Oltre ai classici dati oggi è possibile inserire informazioni in un numero di campi molto più grande che in passato. Nei paragrafi che seguono vi mostreremo le 6 migliori app per rubrica Android disponibili dallo store Google Play, ce ne sono per tutti i gusti, da quelle con visuale in 3D a quelle dedicate ai medici e infermieri ma tutte sono dotate delle funzioni di base per il tipo di applicazione ovvero chiamare un contatto, inviare un SMS e modificare, cancellare o aggiungere un nuovo contatto.

  • Rubrica cartacea con logo Android
  • ExDialer, schermata dei contatti
  • Rubrica Intelligente schermata sincronizzazione
  • Rubrica 3D, lista contatti
  • ConTacTs, schermata del menù circolare
Guarda le foto e leggi l'articolo

Apple Mavericks: download gratis dell’OS X

apple mavericks OSX dowload

Apple ha ufficializzato il nuovo sistema operativo Mavericks, che sarà disponibile per il download gratis da subito e non solo per chi ha l’ultima versione dell’OS di Apple, ma anche per tutti quelli che sono “rimasti indietro” con gli aggiornamenti. Di fatto, si dice addio all’era dei sistemi operativi a pagamento. Chissà come la prenderà Microsoft? Ma non solo Mavericks sarà gratuito perché anche le due suite di applicazioni iLife e iWork – rispettivamente per svago e creatività e per la produttività si potranno scaricare in modalità free dal Mac App Store con l’acquisto di un nuovo Mac. Andiamo a scoprire tutte le novità.

Leggi l'articolo

iOS 7 download su iPhone, iPad e iPod Touch disponibile [FOTO]

iOS 7 download

iOS 7 è finalmente pronto per il download in tutto il mondo, Italia compresa, su dispositivi come iPhone, iPad e iPod Touch. Il nuovo sistema operativo si può installare ed è compatibile con i modelli da iPhone 4 in su dunque anche iPhone 4s e iPhone 5; con iPod touch 5a generazione; con iPad 2, iPad con display Retina e anche con iPad mini mentre sarà pre-installato sia sul nuovo iPhone 5c sia sul fratello maggiore iPhone 5s nella variante dedicata al dispositivo 64-bit. Qui sopra un po’ di immagini del nuovo OS ufficializzato definitivamente lo scorso 10 settembre, dopo il salto tutte le novità e le funzionalità introdotte e le istruzioni su come effettuare l’aggiornamento a iOS 7. In più, un video informativo.

  • iOS 7 download
  • iOS 7 facetime
  • iOS 7 game center
  • iOS 7 home centro controllo multitasking
Guarda le foto e leggi l'articolo

Google Maps per iOS 6 si apre al download [FOTO e VIDEO]

ios 6 problemi mappe

Finalmente ecco Google Maps per iOS 6 e per iPhone 5 sbarca su App Store con il download gratuito: il servizio di mappe e di navigazione satellitare guidata ritorna alla carica dopo essere stato estromesso dal parterre di applicazioni installate di default sui nuovi melafonini. Apple ha deciso di puntare sul proprio servizio, cadendo però in una serie imbarazzante di errori e di imprecisioni: Tim Cook – AD Apple – è arrivato addirittura a consigliare di installare Google Maps, scusandosi col pubblico. E Google ora mette sul piatto il nuovo performante software dal peso di 6.7MB compatibile anche con iPhone e iPod Touch con iOS 5.1. Cosa offre? Navigazione guidata con immagini in alta risoluzione e Street View, visuale 2D o 3D, traffico live e indicazioni pedonali e mezzi pubblici. Si fa ancora attendere, però, la navigazione offline.

Leggi l'articolo

iTunes 11 apre i download: facile, ma non velocissimo

itunes 11

Finalmente iTunes 11 si apre ai download dal sito ufficiale di Apple e come aggiornamento dal software stesso. Doveva arrivare a Ottobre, ma si è fatto attendere oltre un mese (una novità non confortante per Cupertino), tuttavia finalmente si può scaricare gratis. Quali sono le novità di iTunes 11 che sarà ancora più integrato con iCloud? Le trovate sotto, dopo il salto, la prima impressione è quella che sì è più intuitivo e semplice, con un’interfaccia gradevole e più pulita da comandi poco utilizzati, ma che la velocità non sia aumentata un granché. E voi, l’avete scaricato? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi l'articolo

BitTorrent passione italiana: terzi nella classifica download

bittorent rintracciabili

L’Italia sarebbe al terzo posto del ranking internazionale per download di contenuti multimediali attraverso BitTorrent. A comunicarlo è il nuovo studio chiamato Digital Music Index (PDF), che ha fatto i conti in tasca al protocollo nato per la condivisione di file e poi sfruttato per la diffusione capillare di musica e film (ma anche videogiochi, libri, software, ecc…) protetta dal diritto d’autore. Il Bel Paese sarebbe al terzo posto (33 milioni di clic) dietro solo gli Stati Uniti (96 milioni) e il Regno Unito (43 milioni) nella classifica che conta su 400 milioni di download (per 750.000 artisti) globalmente nello scorso periodo gennaio-maggio. Per quanto riguarda l’Italia, il nome che compare più frequentemente nelle ricerche è quella di Laura Pausini, che ha sbaragliato gli altri cantanti e in generale gli altri file come film e software. Intanto si lanciano allarmi pericolosi per chi scarica (anche solo una volta) tramite BitTorrent.

Leggi l'articolo

TomTom per Android finalmente in arrivo [VIDEO]

TomTom sbarca finalmente sul Google Play di Android grazie al termine del blocco imposto dal contratto in esclusiva con Apple. Allo scorso IFA 2012 di Berlino abbiamo potuto conoscere in anteprima tutte le caratteristiche e le informazioni sul nuovo software per la navigazione satellitare guidata e arricchita. Finora il sistema operativo di Google era stato escluso dalla possibilità di una collaborazione con TomTom, ma ora la società americana e quella olandese si sono accordate per effettuare quello che di primo acchito potrebbe anche sembrare solo un semplice “porting” ma che in realtà potrebbe aprire a nuovi scenari molto interessanti.

Guarda il video e leggi l'articolo

Bruce Willis fa causa a Apple per iTunes? Una bufala

Bruce Willis

Il nuovo nemico di Apple? Uno dei suoi clienti più fidati, l’attore americano Bruce Willis. L’ex-marito di Demi Moore ha infatti (ri)sollevato un polverone in merito agli mp3 scaricati da iTunes: “E’ impossibile per me lasciare in eredità alle mie figlie la mia ingente collezione di mp3 regolarmente acquistata da iTunes sui miei tanti e tanti iPod, perché?“. Insomma, la questione è quella ormai nota della proprietà del bene scaricato, che in realtà non si acquista come si può acquistare un CD oppure come si compravano le audiocassette, ma che in realtà si noleggiavano a lungo termine. Ovviamente, una volta passato a miglior vita il buon Bruce lascerà tutto il suo parco tecnologico agli eredi, ma nella pratica questo sarebbe “illegale”.
AGGIORNAMENTO: la notizia riportata da fior di quotidiani americani è in realtà una bufala, come confermato su Twitter dalla moglie Emma Heming, dopo il salto il riassunto delle voci sulla vicenda.

Leggi l'articolo

Ascoltare musica su Youtube? Lo fanno 2 adolescenti su 3

scaricare musica youtube illegale

Due adolescenti su tre sono soliti ascoltare musica da Youtube, che ormai è diventata la sorgente preferita di fruizione musicale gratuita e legale del web. Lo ha raccontato in una recente inchiesta la Nielsen, che ha preso a campione 3000 giovani naviganti. Secondo quanto trapela dallo studio, il 64% degli intervistati ascolta abitualmente musica sul popolare contenitore video di Google, cercando manualmente i brani oppure lasciandosi guidare dalle playlist. La radio è battuta: solo 56% per il mezzo storicamente più utilizzato fino a pochi anni fa, che ora deve guardarsi alle spalle per la rimonta di iTunes al 53% mentre i CD rimangono al 50%. Un’altra prassi è quella di scaricare musica da Youtube, ma presto potrebbe essere ostacolato.

Leggi l'articolo

Apple OS X Mountain Lion 10.8 disponibile al download, il prezzo

mac os x mountain lion

OS X Mountain Lion 10.8 è finalmente tra noi, il download è stato finalmente reso attivo dal Mac App Store Apple ha appena rilasciato la versione definitiva e ufficiale del nuovo sistema operativo di casa, che era stato presentato lo scorso giugno al WWDC 2012 e che venti giorni fa era stato diffuso nella classica versione preliminare Golden Master che segnava l’ultimo passo dello sviluppo come una sorta di prova ufficiale. L’apertura del download della versione definitiva, si accompagna a prezzi da veri tempi di crisi visto che si abbassano le pretese rispetto al 2011 e alla precedente versione Snow Leopard. Aggiornare l’OS oppure installarlo dal nuovo su fino a 5 macchinari compatibili differenti comporterà infatti un prezzo di 15.99 euro ossia 9 euro in meno all’OS precedente che costava 24.99 euro. La richiesta minima è la presenza di OS X Snow Leopard o Lion, quali sono le novità presentate?

Leggi l'articolo

Nanopress per Android, l’app gratuita per tutte le news in tempo reale [FOTO]

Nanopress per Android

Nanopress per Android è l’applicazione ufficiale del nostro network di blog tematici, che si può scaricare gratuitamente da Google Play. E’ un contenuto che non può mancare sul vostro smartphone o tablet con il sistema operativo di Mountain View. Il software è molto leggero da scaricare e si installa in pochi secondi, aprendovi un mondo di notizie su tutti i principali argomenti, dalla politica alla cronaca, dalla tecnologia allo sport, dalla cultura ai motori e poi casa, cucina, moda, lusso, curiosità e altro ancora. Oltre 100 articoli per la homepage e per ciascuna delle 16 sezioni, così da rimanere sempre aggiornati sulle tematiche calde e in primo piano. Qui sopra un po’ di screenshot dell’applicazione.

  • Nanopress per Android
  • Nanopress per Android logo
  • Nanopress per Android Notizia
  • Nanopress per Android listing
  • Nanopress per Android immagine
  • Nanopress per Android lista fotogallery
  • Nanopress per Android primo piano
  • Nanopress per Android google
  • Nanopress per Android preferenze
  • Nanopress per Android video listing
Guarda le foto e leggi l'articolo

Facebook Antivirus Marketplace per scaricare antivirus gratis

facebook antivirus

Facebook è stato tartassato da diversi virus e molti più tentativi di scam e di truffe sia via app sia soprattutto via messaggi privati. Per questo motivo ha inaugurato uno speciale spazio chiamato AV Marketplace ossia il mercato degli antivirus dove però tutto è in offerta: sarà possibile scaricare gratuitamente i migliori software per la protezione da pericoli del web. Download di versioni complete, sia chiaro, con licenza però limitata a sei mesi dopo i quali starà all’utente decidere se rinnovare l’abbonamento e dunque pagando. Sono presenti antivirus tra i più noti, prodotti da McAfee, Microsoft, Norton e Sophos. Andiamo a scoprire tutti i componenti dell’offerta e come fare per scaricarli sia su PC sia su Mac.

Leggi l'articolo

Harry Potter, l’ebook in italiano è disponibile, troppo tardi?

harry potter ebook italiano

Dopo un tempo sin troppo lungo, i libri digitali alias ebook in italiano di Harry Potter sono disponibili al download. Con l’inaugurazione un mese fa del portale Pottermore, che si dedica proprio al mercato delle versioni digitali e degli audiolibri, si era prospettato un arrivo piuttosto veloce delle versioni italiani. E così è stato, è possibile infatti scaricare da subito tutti i volumi della saga del maghetto più famoso del mondo. La lingua italiana è stata aggiunta a quella inglese insieme a quella tedesca, francese e spagnola. I prezzi vanno dai 7.99 euro dei primi tre libri ai 9.99 euro degli ultimi quattro. Avranno successo oppure andranno a rivolgersi a un pubblico che già ha acquistato quelli cartacei e dunque non avrebbe ragione di comprare anche gli ebook?

Leggi l'articolo

iPhoto per iPhone e iPad è l’app migliore per fotoritocco e archiviazione [FOTO]

iphoto iphone ipad

Dall’ambiente Mac agli iDevice, iPhoto è pronta a sbarcare su iPhone, iPad ma per ora non sul lettore multimediale iPod Touch. E’ uno dei software più apprezzati di Apple che si occupa della gestione delle foto a 360 gradi. Da un lato l’archiviazione delle immagini in modo ordinato e preciso e dall’altro il fotoritocco semplice e intuitivo grazie ai pratici comandi integrati. Non per ultimo sarà possibile poi condividere le creazioni con i propri contatti attraverso i social network come Facebook, Twitter e co. Cosa offre e quanto costa iPhoto? Approfondiamo il discorso anche con qualche screenshot.

Leggi l'articolo
Seguici