Rim BlackBerry Thunder e la tastiera virtuale

C’è davvero tanta attesa intorno a BlackBerry Thunder il primo cellulare con grande touchscreen prodotto dalla Rim per i mercati mondiali. Sono giunte nuove foto che mostrano la pulsantiera virtuale per immettere il testo in SMS/MMS e e-mail. BlackBerry Thunder è già in mano ad alcuni blogger americani sotto forma di prototipo e da quanto […]

Pubblicato da redazione tecnocino Lunedì 14 luglio 2008

C’è davvero tanta attesa intorno a BlackBerry Thunder il primo cellulare con grande touchscreen prodotto dalla Rim per i mercati mondiali. Sono giunte nuove foto che mostrano la pulsantiera virtuale per immettere il testo in SMS/MMS e e-mail.

BlackBerry Thunder è già in mano ad alcuni blogger americani sotto forma di prototipo e da quanto emerge è più che interessante. Il sistema operativo BlackBerry OS 4.7 con la nuova interfaccia si dimostra maneggevole e intuitiva, soprattutto nell’immissione di testi tramite tastiera virtuale che occupa buona parte dello schermo sia in modalità panoramica sia in ritratto.
Certo, lo schermo è più piccolo rispetto a iPhone, ad esempio, ma si riesce a scrivere velocemente e in modo preciso grazie al retrofeedback tattile con vibrazione e click. Non è ancora confermata la presenza del multitouch.