BlackBerry Bold: la nostra prova e la videorecensione

Come promesso, ecco il video con la presentazione/recensione del fantastico BlackBerry Bold che abbiamo realizzato a Milano con Tecnozoom. Si tratta di una dettagliata introspezione dello smartphone con la voce di Alberto Bevilacqua, gentilissimo Carrier Relationship Manager di RIM
(video sotto)

Ecco il video.

BlackBerry Bold 9000 è uno smartphone completo e potente, bello da vedere e da utlizzare perchè non pensa solo alle richieste “tecniche” dei professionisti, ma anche a chi ama gli smartphone con un design ricercato. L’ottimo schermo da 480 x 320 pixel è ben definito e permette una lettura ottimale in tutti i menu e applicazioni.
Il retro è in finto cuoio mentre la parte frontale è lucida e stilosa, in tasca non è troppo voluminoso, pur premiando la larghezza (114 x 66 x 13 mm per 134 grammi) per una maggiore comodità in digitazione dei pulsanti della tastierina completa QWERTY. Il mio parere sulle microtastiere complete è sempre lo stesso, non è difficile sbagliare a digitare e ci va un po’ a prendere le misure, ma una volta ingranato si possono mandare messaggi e email anche senza guardare direttamente con gli occhi. Ottima la rotellina sferica situata al centro della scocca, è sensibile, a volte anche troppo e per selezionare basta premere.

La fotocamera è da 2 megapixel, ho notato però che lo zoom digitale non inficia un granchè la risoluzione che rimane buona, meglio di molti altri cellulari sprovvisti di zoom ottico. La multimedialità è supportata dal completo lettore interno, le casse non sono enormi ma si sente bene e le clip hanno una qualità abbastanza buona. Meglio l’audio che il video comunque. Presenti anche alcuni giochini di default. La connettività è completa: Wifi, GPS, Bluetooth 2.0, USB 2.0, quadribandaGSM, tribandaUMTS e HSDPA fino a 7.2 Mbps.
Memoria interna da 1GB espandibile con microSD card, ottima batteria da 1500 mAh che promette un uso da 5 ore a 13 giorni.
E per chiudere, un confronto con iPhone

Impostazioni privacy