Blackberry Storm è tra noi

Blackberry Storm è ufficiale. Il primo smartphone di Rim totalmente touchscreen, con pochissimi pulsanti fisici, è pronto a sbarcare nei cataloghi Verizon Wireless e Vodafone in tutto il mondo. Scopriamolo in ogni dettaglio.

Conosciuto in un primo momento come BlackBerry Thunder ha un grande punto di domanda dopo il Wifi: non è chiaro infatti se sia presente o meno, ma tutte le prime recensioni e prove dagli States fanno pensare che non sia stato affatto incluso.
L’unico modo per sfruttare il BlackBerry Storm e le sue capacità di messaging email (caratteristica punto cardine di tutta la gamma), non resta che utilizzare la connettività telefonica e quindi pacchetti dati concordati con gli operatori. La rete supportata è quadribanda EDGE e 2100MHz HSPA per l’Europa.
Lo schermo tattile è da 3.26 pollici a risoluzione 480 x 360 pixel ed è pure “premibile” come se fosse un unico grande tasto. Programmi inclusi per la lettura e modifica degli allegati, Bluetooth 2.0, 1GB di memoria inclusa con espansione tramite microSD (una da 8GB è inclusa in confezione), fotocamera da 3.2 megapixel con autofocus e flash, jack da 3.5 millimetri, batteria con autonomia da 5.5 ore a 15 giorni. Dovrebbe arrivare entro la fine dell’autunno.

Impostazioni privacy