Nakheel Tower il nuovo grattacielo di Dubai che supera i 1000 metri

Dopo la Burj Tower ecco il nuovo grattacielo che svetterà nei cieli di Dubai superando la soglia sensibile dei 1000 metri. Si chiamerà Nakhell Tower e batterà tutti i record con i suoi 200 e più piani e una struttura futuristica al punto giusto.

Budget infiniti, grandi menti riunite, tutto il meglio per la creazione di opere faraoniche e eccezionali. La Nakheel è già nota per aver reso realtà un folle pensiero che sembrava troppo ardito: la palma e le world islands. Ora si tuffa nel progetto dei progetti, quello per la costruzione dell’edificio più alto al mondo che da millenni stuzzica l’orgoglio di architetti e ingegneri di tutto il mondo.
Quanto in alto si potrà arrivare? Ci sono limiti impossibili da superare? Difficile stabilire un numero ora.
Il capo esecutivo di Nakheel, Christopher O’Donnell, ha commentato dicendo che “Avrà un design tipicamente islamico, sarà sicuramente superiore al km in altezza, potrebbe diventare l’edificio più alto al mondo tra 10 anni, quando sarà concluso”.
Sarà la punta di diamante di un complesso con altri 40 grattacieli tutto in torno, tra 20 e 90 piani, quindi non bazzecole pure quelli, darà casa a 55mila persone e lavoro a oltre 45mila.

Impostazioni privacy