Norton Antivirus Gaming Edition

Perchè non offrire una speciale versione di antivirus dedicato ai videogiocatori incalliti? Già, perchè no dev’essersi chiesto uno dei leader del settore, la Symatec produttrice della fortunata linea Norton. E così sembra all’orizzonte la presentazione del primo Norton Antivirus Gaming Edition.

Magari con Super Mario come testimonial come nell’immagine illustrativa qui sopra? Potrebbe essere. Ogni utente dovrebbe necessariamente proteggere il proprio pc dal rischio di virus, spyware e compagnia bella perchè le infezioni sono dietro l’angolo, nascoste dietro a un popup o barricate dentro un allegato o mimetizzate in un file scaricato in P2P, ma anche nei mondi virtuali di gioco online non si scherza.
Ma nello stesso tempo gli antivirus bevono parecchia Ram e potrebbero rallentare le performance in giochi particolarmente elaborati da caricare, così la Norton sta pensando a un Antivirus appositamente realizzato per i videogamers che si dedichi ai problemi a loro più vicini riducendo dell’80% la resource management e velocizzando le procedure di protezione e aggiornamento senza appesantire il gioco. In più potrebbe montare la ‘Gamers Mode’, che mette in pausa update, download e alerts dell’antivirus stesso mentre si sta giocando.
Arriverà entro fine anno, inizio anno prossimo, sarà gratuita per tutti gli utenti Norton che già hanno acquistato un prodotto.

Impostazioni privacy