Sony Ericsson Xperia X1 finalmente tra noi

Finalmente è tempo di Sony Ericsson Xperia X1. Lo smartphone communicator mostato per la prima volta a Barcellona lo scorso Febbraio è giunto nei grandi centri di distribuzione e può essere acquistato a un prezzo superiore ai 600 euro. Storia di una telenovela giunta a buon fine. Troppo tardi?

Potrebbe infatti verificarsi la stessa delicata situazione che a Sony era capitata già con un altro suo prodotto topclass come PS3 che a causa dei continui rinvii ne ha poi subito sensibilmente sul mercato. Se Xperia X1 fosse uscito a Febbraio o al massimo prima dell’Estate avrebbe sicuramente venduto molto di più rispetto a oggi, di questo si può essere sicuri. Perchè il mondo dei cellulari ha cicli rapidissimi e ogni tre-quattro mesi escono novità sempre migliori.
Sony Ericsson Xperia X1 resta però un modello davvero ben realizzato con il sistema operativo Windows Mobile 6.1 Pro con interfaccia proprietaria a “fogli” e modalità di selezione a tre vie, Wifi, HSDPA, Bluetooth, fotocamera da 3 megapixel con per la prima volta per SE la registrazione VGA e il binomio vincente touchscreen-tastiera qwerty.
Il prezzo? €630. Non proprio economico, attendiamo i primi feedback dalle vendite.

Impostazioni privacy