Torcia a ultracapacitori che si ricarica in 30 secondi!

Sta per uscire in commercio un’interessantissima torcia chiamata 5.11 Light For Life Tactical Series UC3.400, che sfrutta gli ultracapacitori (o supercapacitori) per ricaricarsi in appena 30 secondi. Dopo potrà funzionare per 90 minuti a 90 lumen per un’ipotetica attività di 23 ore e mezzo su 24!

Gli Ultracapacitori sono nuove batterie davvero efficienti perchè si ricaricano in un tempo rapidissimo, garantendo una vita media in uso continuato e una vita in generale da veri highlander visto che (sempre ipoteticamente) nel caso della torcia UC3 la si può ricaricare 50.000 volte senza degradazione nè problemi alle celle. Facendo due conti si può immaginare una ricarica al giorno fino al 2143!
5.11 Light For Life Tactical Series UC3.400 monta un LED a luce fredda che illumina l’ambiente con una sfumatura “secca” e netta, si può pre-ordinare per circa 170 dollari, ma arriverà non prima della fine dell’Inverno. 170 euro per una torcia da passare a figli, nipoti, pronipoti e chissà a chi altri… un buon investimento.

Impostazioni privacy