Wii HD ancora un nulla di fatto

Nintendo Wii HD quando arriverà? E il prezzo? E' ancora davvero troppo presto fanno sapere dal Giappone direttamente dalla bocca del presidente della multinazionalde del videogioco

Pubblicato da Diego Barbera Martedì 11 novembre 2008

Le voci su una possibile nuova versione HD della console fissa di Nintendo che sta battendo tutti i record, la fortunatissima Wii, si fanno sempre più incessanti. Ma una secca smentita (leggi “abbiate ancora un po’ di pazienza”) arriva da uno dei capoccioni dell’azienda.

Nintendo Wii HD sì o no? Nì, ma non subito. Infatti le dichiarazioni pessimiste del presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aime, sono state in parte ridimensionate da quelle del senior managing director Shigeru Miyamoto che commentato i rumors affermando che la Nintendo sta comunque lavorando su nuovi progetti.
Come è ovvio che sia, la console leader del mercato non può che non pensare al futuro e a come evolversi e migliorarsi e in questo senso la via dell’High Definition può essere percorribile senza problemi. Ma non dimentichiamoci delle ipotesi sui comandi gestuali: la Wii 2 potrebbe captare direttamente i movimenti del corpo, senza controller!
Nel frattempo la Nintendo Wii supera ogni record e dopo aver superato il Gamecube in un solo anno, si appresta a diventare la console di videogames più venduta di tutti i tempi.