Sony Vaio P-Series, i netbook finalmente?

I Netbook sono stati una rivoluzione per i portatili allo stesso modo dei touchscreen per i telefoni. Dopo il boom dei primi modelli, tutte le grandi aziende del settore si stanno adoperando per proporre una loro personale versione, manca all’appello solo la Sony con la sua fortunatissima gamma Vaio.

Asus ha aperto la via con EeePc nelle varianti di combinazioni tecniche, poi ci ha pensato MSI a rilanciare con Wind ed è giunto anche Acer Aspire One, che proprio nell’ultimo quarto è diventato il più venduto di tutti. Ma non dimentichiamoci dell’ottimo Samsung NC10. Sony Vaio non si è ancora gettata nella mischia, ma lo farà molto presto con la sua Serie P. Caratterizzata da schermi da 8 pollici a risoluzione 1600 x 786 pixel e da processori Intel da 1.33GHz, HDD 60GB o SSD 128GB, monteranno sistema operativo non XP ma Vista Home Premium o Home Basic.
Non saranno certo entrylevel in quanto non mancheranno Bluetooth, Wi-Fi 802.11b/g/n, scheda Evdo e Hspa per connettersi a Internet on the road. Saranno verosimilmente presentati al CES 2009 di Las Vegas, senza dubbio il prezzo sarà più alto della concorrenza.

Impostazioni privacy