Elicotterino comandato a voce

Direttamente dal Giappone il mini elicottero comandato dalla voce umana, un'innovazione tecnologica molto interessante che riguarda il settore dei giocattoli intelligenti

Pubblicato da Diego Barbera Venerdì 16 gennaio 2009

Altro che elicotterino PicooZ, la giapponese Taiyo Corporation ha mostrato al mondo ieri l’ultima diavoleria del mondo dei giocattoli intelligenti con il primo elicottero al mondo che fa a meno di radiocomando visto che si controlla unicamente con comandi vocali!

Insomma un nuovo passo verso i comandi mentali che saranno il futuro non solo dei giocattoli o dei videogames. Il nuovo elicottero della Taiyo è lungo appena 18 centimetri ma si muove come uno strumento professionale ascoltando e capendo i comandi sia in inglese sia in giapponese.
Il gioiellino per ora ha imparato cinque parole ossia “hold“, “stop“, “start engine“, “up” e “down” che gli permetteranno di stazionare, fermarsi, accendersi, salire o scendere senza che nessuno azioni alcuna manopola.
Questo non sarà che il primo giocattolo voce-comandato perché la Taiyo ha pensato a offrire un vasto range di giocattoli per il mercato asiatico, americano e europeo.