Ofuro in acciaio

Forse avrete già visto gli Ofuro ossia le vasche per singola persona dove i giapponesi amano rilassarsi anche all’aperto immersi in acqua bollente. Bene, lo store Hammacher Schlemmer ne propone una versione in acciaio inox dedicata a chi vuole ricreare lo stesso ambiente in casa propria.

Parte dell’antica usanza del bagno e del lavarsi come rituale più che come norma igienica (ci si immerge già lavati, gli ospiti per primi per aver l’acqua più calda e poi i padroni di casa senza svuotarla e riempirla), Ofuro indicherebbe più il rito che la vasca in sé, ma tant’è.
Questo Stainless Steel Ofuro non ha le forme nè i materiali originali giapponesi ma il pratico e igienico acciaio inox che garantisce lunga vita e facilità di pulizia: è composto dal 18% di cromo ed è lavorato per risultare il più comodo possibile. Per entrare si devono salire tre gradini antiscivolo, anche se il risultato finale è un po’ inquietante perché sembra un pentolone dove si viene lessi! Non manca l’idromassaggio grazie a diverse bocchette sparse all’interno del tubo e tutto il sistema è controllabile tramite speciali pulsanti.
L’acqua è riscaldata collegando la vasca all’impianto elettrico casalingo, il costo è di ben 20mila dollari.

Impostazioni privacy