Blackberry: concept con tastiera a pulsanti OLED

Blackberry si è ormai lanciata nella scoperta di nuovi form factor per i suoi modelli e la fantasia dei designer vola altissima. Date un’occhiata a questo curioso concept phone che posiziona un piccolo schermo OLED su ogni pulsante della tastiera tipo SurePress dello Storm.

Il nostro amico Stefano di BBWorld ci ha segnalato questo interessante concept che prende un modello base di Blackberry concentrandosi non tanto sulle linee generali o sulle caratteristiche tenciche quanto piuttosto sulla particolare tastiera mosaico.
La forza dell’idea sta nella capacità del pulsante di servire più usi: dal normale “switch” tra numero e lettera a tasto rapido per funzionalità, siti Internet, servizi, ecc… che saranno indicati con una grafica dedicata dallo schermino OLED cliccabile. Per cambiare “schermata” generale ossia passando dalla visualizzazione di numeri a lettere a siti internet, ecc… sarebbe ovviamente necessario un pulsante apposito.
Come fa notare l’illustre collega un possibile contro è legato al peso finale visto che lo SurePress è la principale causa dei 155g dello Storm, qui il problema potrebbe ripetersi. Beh vediamo come e se si svilupperà questo concept.

Impostazioni privacy