Netbook Nokia in arrivo?

Nokia Netbook potrebbe presto nascere il primo portatile economico e compatto con una joint venture tra i finlandesi e un'azienda di Taiwan o forse più aziende in una grande collaborazione

Pubblicato da Diego Barbera Sabato 28 febbraio 2009

Netbook Nokia in arrivo?

Vedremo presto un Netbook Nokia? Le ultime indiscrezioni che arrivano dall’Asia suggerirebbero di sì grazie a un accordo tra la leader del settore cellulari e un grande nome di Taiwan (Asus? MSI?). Così Nokia amplierebbe il concetto di Internet Tablet in una nuova dimensione.

I rumors sono sempre più insistenti e potrebbero diventare realtà ascoltando i report dell’affidabile Digitimes: Nokia potrebbe entrare sgomitando nel mondo dei portatili economici con un suo personalissimo modello che potrebbe essere simile a quello che vedete sopra, immaginato da Unwired View. Quindi una sorta di Nokia Internet Tablet più potente e affacciato nel settore dei notebook piuttosto che su quello dei MID. Potrebbe aver una tastiera scorrevole, non tanto un apertura classica.
Ma è ancora prematuro, si deve ancora capire con chi Nokia potrebbe collaborare, ma si parla di una realtà di Taiwan, magari addirittura una joint design manufacturing (JDM).
Processori Intel Atom o Qualcomm Snapdragon con interventi anche da parte di Compal e Foxconn. Non resta che attendere nuove news.