Portatile Asus W90 in arrivo

Asus W90 è uno dei portatili più massicci e potenti che la casa taiwanese abbia mai presentato. Con un grande schermo da 18.4 pollici e una scheda tecnica di primo livello, questo notebook è in arrivo nei mercati americani e presto anche su quelli europei.

Vi avevamo parlato circa un mese fa della bontà e della potenza di questo notebook che Asus ha chiamato W90: un vero mostro che può fungere da desktop replacement ossia può sostituire a dovere il Pc di casa, ma più in generale è dedicato a tutti gli appassionati di videogiochi o editing video.
Asus W90 vanta uno schermo da 18.4 pollici a risoluzione 1920 x 1200 pixel governato a dovere dalla doppia scheda video ATI Mobility Radeon HD 4870 X2 con 1GB dedicato, il processore è un 2.8GHz Intel Core 2 Duo con 6GB di RAM. La scheda madre basata su Intel X38, un componente che solitamente si trova nei pc desktop, in più con la funzione Turbo Gear si può effettuare un overclock della CPU del 25%.
L’HDD è un po’ scarso in relazione al resto: solo 320GB, a 7200RPM con sistema operativo Windows Vista Home Premium 64-bit in più masterizzatore DVD, sistema sonoro 5.1-channel Altec Lansing con Dolby Home Theater technology, webcam da 2 megapixel e modulo Draft N Wi-Fi. Non manca il Bluetooth, Ethernet e il modem 56K!
Porte: HDMI, VGA Out, quattro USB, ExpressCard slot, eSATA e Firewire più una 8-in-1 media card reader. La batteria è di tipo 12-cell a lunga durata, il peso complessivo sfiora i 6 kg.
Si potrà acquistare su Newegg per un prezzo di $2,200.

Impostazioni privacy