ZTE e Digicel: cellulare a energia solare

ZTE e Digicel hanno pronta una bella sorpresa per i visitatori del Mobile World Congress 2009 di Barcellona: sarà infatti mostrato in esclusiva e in anteprima un cellulare destinato ai mercati emergenti che si ricarica con l’energia pulita e gratuita fornita dalla nostra stella, il Sole.

ZTE è uno dei più importanti produttori di cellulari al mondo, leader in Cina e “papà” di alcuni cellulari entrylevel brandizzati poi da grandi operatori come Vodafone per esempio. Digicel è uno dei principali carrier telefonici che operano ai Caraibi. Insieme presenteranno un modello di telefonino di basso costo con integrato un pannello solare in grado di ricaricare la batteria in zone senza elettricità disponibile.
Si stima che in quelle zone sensibili della Terra oltre 2 milioni di persone non possano accedere ai servizi elettrici e dunque siano impossibilitate a utilizzare il cellulare pur possedendolo. Non ci resta che attendere qualche giorno poi vi mostreremo in esclusiva il video e le foto del cellulare ZTE a energia solare, nel frattempo ecco le novità presentate lo scorso anno allo stand.

Impostazioni privacy