OnLive: la console di Game on Demand

OnLive è la console di nuova generazione presentata con un evento speciale a San Francisco durante la Game Developers Conference. Le aspettative sono altissime: vuole battere le varie Wii, Xbox 360 e Ps3 offrendo una modalità di gioco totalmente differente

L’idea che sta dietro è semplice quanto efficace: sarà tutto basato sul Game on Demand, con una console di scarsa potenza che si collega a un normale controller, alla TV e soprattutto a Internet. Dai server di OnLive scaricherà in tempo reale non solo i contenuti del titolo, ma anche i dati elaborati e digeriti per un’esperienza ludica immediata.
 
In sostanza OnLive si appoggerà totalmente alla Rete visto che sarà interamente spalleggiato dai server che dovranno però gestire una quantità esorbitante di dati. Ce la faranno? Ma soprattutto quanta banda larga è richiesta per giocare in modo fluido? I dubbi sono tanti, ma è anche vero che basta leggere i partners per rendersi conto che è un progetto solido: Electronic Arts, Eidos, Epic Games, Ubisoft e Warner Bros. Interactive.

Impostazioni privacy