Rupert Murdoch ha sparato col sorriso: “L’informazione online gratuita avrà vita breve, perché anche con i nuovi Kindle e soci si potrà accedere alla fruizione dei contenuti solo dietro pagamento”. Bum!
Rupert Murdoch è a capo della News Corporation, che sotto la sua ala ospita giornali come il “Times” ed il “The Sun” oltre che “The Wall Street Journal”, frutto di una campagna acquisti mirata e con un budget praticamente illimitato. La crisi però ha ribaltato tutte le certezze e così, come si suol dire “Si tira la cinghia” e si “Raschia il barile”.
Le pubblicità come unica rendita dell’informazione online non è sufficiente per coprire le spese, secondo Murdoch, ma se si facesse pagare la lettura si tornerebbe davvero indietro di tanti anni, sarebbe forse addirittura l’inizio della fine del web 2.0 partecipativo perché l’utente ritornerebbe nella dimensione stretta e limitativa che lo contraddistingueva. A tal proposito uscirà un dispositivo simil Kindle.
Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…
Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…
Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…
Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…
Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…
Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…