Facebook: Vanity Url personalizzate da domani

Facebook è pronto a offrire un nuovo servizio che lo porterà ancora più vicino a Twitter come filosofia: da domani mattina alle 6.01 si potrà modificare la url del proprio profilo così da renderla personalizzata magari con proprio nome e cognome.

Si chiama Vanity Url e per ora è una prerogativa solo delle pagine fan più importanti da Barack Obama alle star della musica o del cinema; da domani mattina però qualsiasi iscritto potrà cambiare la propria url, sarà interessato l’ultimo campo quello con numeri e lettere che potrà diventare nome.cognome oppure ospitare una frase di fantasia o un codice personale…
 
Insomma ampia libertà, a patto che non si usino nomi comuni (mario, max, gigi ecc…) né marchi famosi (Apple, Nike, Nokia, ecc…) o termini come sesso e così via. E i casi di omonimia? Come per le email, chi arriva prima sarà più soddisfatto.
 
Per le aziende o i marchi registrati ci sarà un’apposita pagina per rivendicare la paternità/proprietà e bloccare la URL; inoltre si potrà anche cambiarla alle pagine fan che si amministra a patto che abbiano almeno 1000 iscritti.
 
Intanto Facebook si rifà i conti in tasca e si scopre più povero, mentre una madre ritrova sul social network il figlio perduto.

Impostazioni privacy