Asus T101H Tablet Netbook

Asus T101H Tablet Netbook è il nuovo portatile tablet compatto e economico della serie Eee

Pubblicato da Diego Barbera Venerdì 10 luglio 2009

ASUS ha annunciato le caratteristiche tecniche ufficiali del suo primo Eee PC tablet con schermo toucshcreen. Si tratta del bellissimo e compatto T101H che ha tutto ciò che serve per soddisfare le esigenze e le mode del periodo senza sparare un prezzo ingestibile.

Asus T101H Tablet Netbook ha uno schermo da 10.1 pollici touchscreen retroilluminato LED, è governato da un processore Intel Atom Z520 1.33GHz con 16GB SSD (e una 16GB SD inclusa in confezione!). La scocca è lucida e dal profilo sinuoso, lo snodo centrale può ribaltare il display sotto-sopra per usare il netbook come lavagnetta digitale.

Lo schermo ha una risoluzione massima di 1024 x 600 pixel con 1GB di RAM (2GB max) e la batteria è agli ioni di litio per durare fino a 5.4 ore, è inclusa la scheda WiFi b/g/n, il Bluetooth e il modulo 3G con modulo GPS e digital TV.

La webcam è da 0.3 megapixel (VGA), c’è un microfono di buona qualità integrato e il sistema operativo sarà Windows 7 (probabilmente). Il peso totale del netbook è di 1.5kg. Prezzo da comunicare.