Rupert Murdoch (foto su con la moglie Wendi) sembra intenzionato a portare a termine la sua campagna di anti-gratuità di Internet. Perché continuare a offrire news, informazioni e servizi senza pagamento? Il New York Times potrebbe diventare presto dietro abbonamento nella sua versione online. A 5 dollari al mese.
La punta di diamante dell’impero del tycoon Ruper Murdoch è lo storico quotidiano statunitense New York Times che però in questi tempi sta vivendo una crisi profonda e così potrebbe mettere la sua versione online a pagamento a cinque dollari al mese. Finiti i tempi delle vacche grasse? C’è da essere pessimisti ipotizzando un effetto a catena degli altri organi di informazione?
Il rischio è reale. In un primo momento sembrava solo una provocazione, ma il trend non fa sperare. Basti pensare che il New York Times cartaceo è diventato più caro di addirittura 50 centesimi e sono stati tagliati circa il 50% dei dipendenti. Per recuperare un po’ delle perdite ecco l’idea di far pagare 5 dollari al mese ai nuovi lettori e 2.5 agli abbonati al cartaceo. Magari se Google avesse comprato il quotidiano qualcosa sarebbe andato diversamente…
Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…
Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…
Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…
Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…
Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…
Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…