Natale 2016

Google voleva comprare il New York Times

Google voleva comprare il New York Times

Google era andato vicinissimo a comprare niente meno che il New York Times! Lo riferisce lo stesso CEO della società Schmidt che afferma però che non ci sarà più occasione di ripetere il tentativo

da in Google, Internet, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    Google è andata vicinissima a acquistare un colosso dell’informazione tradizionale qual è il glorioso New York Times! Lo ha reso noto lo steso CEO di Mountain View Eric Schmidt raccontando i fatti al Financial Times in una lunga intervista. Rimane però emblematico sull’evoluzione delle superpotenze con quelle “virtuali” in netto vantaggio su quelle “tangibili”.

    Google stava per mettere le mani su uno dei quotidiani più famosi al mondo, il New York Times. Ma oggi l’operazione non è più fattibile come conferma lo stesso Schmidt che sembra ritornare sui suoi passi smentendo ogni possibile nuovo tentativo di acquisizione simile perchè sarebbe “troppo costoso e rischioso”.

    E’ buffo, Google avrebbe potuto comprare una grande firma della carta stampata dopo averne svalutato il prezzo in termini di azioni favorendone la piccola crisi: l’informazione tradizionale ha infatti subito un duro colpo a causa della crescita esponenziale dell’informazione gratuita online.

    Poi Google ha desistito, povero NY Times, sedotto e abbandonato.

    Intanto Murdoch pensa a rispolverare il caro e vecchio metodo delle news a pagamento online.

    206

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GoogleInternetSocial Media

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI