Google Analitycs illegale in Germania!

Google Analytics? E’ un servizio che non rispetta le leggi tedesche: ecco l’allarme lanciato dalle autorità di Berlino nei confronti dell’utilissimo tool online di Big G che permette di monitorare visite e statistiche di blog, siti e portali. Per chi continuerà a usarlo è prevista una multa salatissima, anche di 50.000 euro!

La legge infranta sarebbe quella sulla privacy e la gestione impropria dei dati online riguardanti le persone che finiscono sui siti: Analytics fornisce provenienza, gusto e soprattutto numero di visitatori… “Non si può!” accusano le autorità, perché non vi è consenso preventivo da parte dei visitatori.
 
La versione Zeit Online, racconta che Google Analytics è supportato dal 13% dei domini .de anche celebri visto che si possono trovare organizzazioni politiche e governative. Google risponde citando l’accordo europeo-americano chiamato come Safe Harbour che tratta proprio di questa tematica, ma dalla Germania non sembra sufficiente. Come finirà la disputa? Sicuramente Murdoch sta sghignazzando…

Impostazioni privacy