Manhattan Beach sarà alimentata dal sole?

Manhattan Beach è una famosa località balneare che a differenza di quanto possa suggerire il nome non è situata a New York o vicinanze ma da tutt’altra costa a sud-ovest della Contea di Los Angeles, in California. I suoi scorci e il suo molo sono stati raffigurati in molti film, ora fa parlare di sé per una novità ecologica.
 
La cittadina infatti potrbbe essere in piccola parte alimentata dall’energia ricavata da una centrale fotovoltaica di grandi dimensioni che sfrutta l’eccellente esposizione al sole di uno degli stati più famosi degli USA.

Lo comunica lo stesso presidente della Manhattan Beach Community Group, Ira Zalcman, che racconta di come potrebbero presto essere montati 900 grossi pannelli solari sul tetto di un locale abbandonato in prossimità del mare, vicino a Oriental Boulevard per fornire energia per il 10% della popolazione e per rendere Manhattan Beach un paese più ecologico, seguendo progetti già visti ad esempio a New York City
 
L’Assemblea, nella persona di Steve Cymbrowitz, ha realizzato uno studio che proseguirà nei prossimi 3-6 mesi per valutare se i costi non indifferenti sarano davvero utili e ne varranno la pena. Molte associazioni cittadine si sono opposte, ma volenti o nolenti nel futuro le energie pulite saranno sempre più presenti.

Impostazioni privacy