Dalai Lama su Twitter, per davvero!

Il Dalai Lama alias Tenzin Gyatso sbarca finalmente su Twitter dopo la “finta” dello scorso anno quando sul popolare social network era apparso un profilo poi rivelatosi falso. L’autorità religiosa tibetana in esilio prenderà voce, anzi cinguettio, grazie ai suoi collaboratori.
 
I followers stanno salendo di ora in ora, l’utente @DalaiLama è stato confermato e milioni di fedeli potrebbero iscriversi alla sua pagina per seguire da vicino ciò che il capo spirituale annuncia e sapere di più sui suoi spostamenti e appuntamenti in giro per il mondo. In tutta risposta il presidente cinese Hu Jintao si apre un suo personale simil-Twitter

La pagina twitter personale di Dalai Lama è stata annunciata niente meno che da Evan Williams, fondatore e CEO della società. Il quattordicesimo Dalai Lama si dimostra così al passo coi tempi: il premio Nobel per la Pace si rivolgerà a una platea potenzialmente globale aggiornando il proprio status e pubblicando link a foto e video grazie allo staff.
 
Il Dalai Lama era già presente su Facebook (270mila fan), ma ora è il turno di Twitter che per la sua tipologia e struttura è più adatto a diffondere messaggi, pensieri, foto e video grazie alla natura basata sui 140 caratteri e ai link. Casualmente il presidente cinese Hu Jintao, ha inaugurato l’altro ieri la sua pagina ufficiale sulla piattaforma di microblogging del giornale di partito People’s Daily. Per lui subito 20.000 followers.

Impostazioni privacy