Ballmer ha in mente altre forme per Xbox

Il CEO Microsoft Steve Ballmer ha parlato lo scorso giovedì all’University of Washington discutendo sul futuro del cloud computing. Ma il suo pensiero e le conversazione è scesa per un attimo dalle “nuvole” 2.0 atterrando in uno dei settori più interessanti di Redmond ossia Xbox
 
Durante la sessione di question-and-answer, parlando della console di videogame di Microsoft, Ballmer ha esplicato la sua visione del futuro per Xbox che potrebbe finalmente cambiare forme e applicazioni dopo aver accolto il prossimo autunno-inverno l’accessorio più atteso di tutti i tempi, Project Natal.

Secondo Steve i produttori hardware non offrono la necessaria diversità richiesta normalmente dal mercato. Microsoft invece offre una grande varietà sia in hardware fisso come Xbox sia in software. “Abbiamo in mente diverse form factor nel futuro, destinate a diverse applicazioni e utilizzi e quindi prezzi“.
 
Non è ancora chiaro quali migliorie estetiche o funzionali raggiungeranno la console di casa Microsoft che potrebbe a sua volta entrare in altri segmenti come applicazione così come è stato per Zune. Da tempo inoltre Microsoft vuole integrare in Xbox un set-top box. Ballmer ha concluso il discorso parlando di Project Natal che “Arriverà in tempo per le feste 2010”.

Impostazioni privacy