Chat Facebook su Windows Live Messenger (ex MSN)

Chat di Facebook integrata in Windows Live Messenger (ex MSN)? Prima era possibile, con qualche smanettamento, sfruttando la versione Plus del software di Microsoft, ma col prossimo aggiornamento ufficiale sarà tutto più immediato.
 
Con il prossimo aggiornamento di Live Messenger si potrà chattare coi contatti di Facebook “trasportando” la Chat del social network sulla performante piattaforma di instant messaging di Redmond. E’ l’ultima chance per l’ex MSN?

La Chat di Facebook è ormai lo strumento più utilizzato dagli utenti per messaggiare instantaneamente con i propri contatti e amici. Microsoft lo sa bene e legge con terrore gli ultimi dati relativi alle percentuali in netto calo sulle preferenze degli internauti. Tutti usano la chat di Facebook, anche se spesso va in crash e non permette di fare un granché come trasferimento file, videochiamate o conversazioni vocali.
 
Sembra paradossale ma milioni di utenti utilizzano la chat di Facebook pur essendo una mezza ciofeca in potenza rispetto a Windows Live Messenger. Il perché è molto semplice: sono tutti lì e il popolo dell’ex MSN è in calo tremendo. Così Microsoft permetterà la connessione e la comunicazione diretta tra i due servizi tramite pulsante “Connect to“. L’interfaccia migliorerà diventando più fresca e veloce in stile Windows Phone.

Impostazioni privacy