Nintendo 3DS: il DS tridimensionale senza occhialini

Nintendo Japan avrebbe in mente il colpaccio per il prossimo E3 2010, il più importante convegno di console al mondo atteso a breve: secondo un tweet con link a un comunicato stampa, sarebbe imminente il lancio di Nintendo 3DS!
 
Nintendo 3DS è la console portatile di nuova generazione che nasce dall’esperienza di Nintendo DS, Ds Lite e DSi (oltre che della nuova XL) come primo dispositivo ludico 3D che non richiede l’uso di occhialini! Bufala o verità?

La notizia arriva totalmente a sorpresa, ma non sarebbe un azzardo totale da parte della Nintendo che aveva già per prima presentato una console con schermo touchscreen ossia la Nintendo DS proprio nel momento clou dello sbocciare di questa moda che oggi spopola. Il 3D sarebbe da intendere come naturale conseguenza.
 
Nintendo 3DS ovviamente è un nome ancora del tutto provvisorio che potrebbe cambiare nelle prossime settimane e durante l’E3 2010 (ammesso e non concesso che sia un dispositivo effettivamente in programma), tuttavia suona bene e funziona anche nella rappresentazione concettuale del logo che vediamo sulla copertina del nostro album
 
Se poi sarà anche confermato che la Nintendo 3DS non avrà bisogno degli occhialini per funzionare beh allora il colpaccio è servito visto che finora tutte le 3DTV in uscita dovranno necessariamente appoggiarsi a questo supporto che aiuta il cervello a “vedere” in 3D e a fungere da elaboratore delle immagini per occhio destro e sinistro. Sarà vero questo rumor? E a che prezzo uscirà?

Impostazioni privacy