Cravatte musicali: suonano come musicassette

C’è una speciale cravatta molto elegante, volendo anche fatta su misura scegliendo fantasia e immagine, che può suonare. Letteralmente: basta modificare un vecchio lettore di audio-cassette e strisciarlo sul tessuto per ascoltare suoni, rumori… persino voci
 
E’ la spettacolare idea di Alyce Santoro che ha realizzato la linea Sonic Fabric: cravatte di grande appeal che piacciono molto a businessmen e anche ai più giovani. Nel video sopra è raccontata la loro magia.

La gamma Sonic Fabric conta su uno speciale mix formato dal 50 per cento di tessuto colorato spesso di recupero e il 50 per cento di nastro di audiocassetta. Sul nastro è stato preventivamente registrato un brano che non è solo musicale, ma può essere anche un concerto di voci o meglio ancora ambientale.
 
sonic fabric cassette cravatte
 
Alyce ha infatti catturato suoni e rumori della città, intrappolandoli poi dentro la cravatta. Ma come si può far suonare il tessuto? Modificando un lettore di cassette e sfruttando la testina che poi viene fatta scorrere manualmente sulla cravatta. Nel video sopra si vada al minuto 3:10 per ascoltare un esempio. I prezzi? $140 USD per la misura regolare, $120 per la media e $90 per il cravattino.

Impostazioni privacy