Nintendo 3DS: uscita giapponese a Ottobre?

Nintendo 3DS sarà, ormai si può dire con certezza, presentato ufficialmente nel corso dell’Electronic Entertainment Expo meglio conosciuto come E3 che si terrà questo giugno a Los Angeles. Quel che ancora non è chiaro è la sua uscita ufficiale sul mercato. Marzo 2011?
 
Era quella una delle voci più ultimamente riportate, ma una nuova indiscrezione anticipa il discorso di svariati mesi: dal Regno Unito si parla addirittura del prossimo Ottobre ossia molto prima delle fastose feste natalizie. Ovviamente è da intendersi solo per il mercato giapponese.

Quanto è affidabile questa voce sull’uscita del Nintendo 3DS al prossimo ottobre? Poco, tuttavia la bassissima percentuale porterebbe in dote una motivazione: anticipare l’uscita della nuova console avrebbe senso come avversaria (non diretta) con l’accessorio più atteso di tutti i tempi, il Project Natal di Microsoft per Xbox 360 che arriverà per Natale.
 
Di sicuro vedremo la presentazione di Project Natal e della Nintendo 3DS al prossimo E3 di Los Angeles, finalmente in quell’occasione si saprà la data definitiva d’uscita della console portatile di ultima generazione che avrà speciali schermi con supporto del 3D senza occhialini.

Impostazioni privacy