Windows 7 ha venduto 90 milioni di copie

Windows 7 ha venduto finore 90 milioni di copie in tutto il mondo, ecco la verità rivelata da Microsoft con enorme orgoglio lo scorso 8 aprile. E’ un dato di grande interesse visto che va a confermare la bontà del sistema operativo che tenta di dimenticare in fretta il flop di Vista
 
Dopo l’ottimo Windows XP, Vista ha un po’ messo nei guai Microsoft che si è presa tutto il tempo per realizzare un sistema operativo in grado di tirare fuori il meglio sia dai piccoli netbook sia dalle potenti workstation senza dimenticare i tablet e i dispostivi tattili che sono il presente e saranno il futuro.

Windows 7 ha venduto 90 milioni di copie in tutto il mondo e in Italia si è comportata benissimo, soprattutto grazie ai tanti nuovi portatili, nettop, netbook e pc desktop diffusi in questi mesi con montato di default proprio l’OS di Microsoft. Secondo le stime è un dato due volte superiore a quello di XP e tre volte di Vista dopo sei mesi.
 
Windows 7 avrebbe raggiunto così una quota di mercato del 10%, con un particolare riconoscimento all’Italia dove ha ormai coperto il 75% di tutti i sistemi operativi marchiati Windows venduti, il 60% riferito ai notebook non professionali. Sono stati in totale 3 i milioni di PC con Seven nel settore consumer, 16 in quello professionale con un +24.2% nel rapporto tra 2009 e 2010 nel mese di febbraio.

Impostazioni privacy