Asus EeeKeyboard esce in commercio. Finalmente!

Asus EeeKeyboard è finalmente pronta a uscire sul mercato italiano, ve la ricordate ancora? E’ la tanto apprezzata tastiera con il computer dentro capace di fungere da nettop e richiedendo soltanto un monitor esterno al quale collegarsi… anzi, essendoci un display multitouch, per alcune funzioni nemmeno quello!
 
Asus EeeKeyboard ha esordito ormai più di un anno fa al CeBIT 2009, anche se in realtà si era vista ben prima nei convegni asiatici. L’idea è vincente: invece che un classico computer a scatoletta ecco direttamente una tastiera con all’interno una scheda tecnica da netbook, schermo multitouch e connettività completa.

Dopo questo lungo periodo di incubazione, Asus EeeKeyboard è pronta a debuttare in Italia, proprio quando il ricordo di questo dispositivo cominciava a svanire lentamente. In questo tempo qualcosa è cambiato con la connettività UWB aggiunta (per il wireless HDMI fino a 5 metri), uno schermo più performante e qualche piccola variazione estetica. Quali sono le caratteristiche tecniche di Asus EeeKeyboard EK1542?
 
Il processore della Asus Eee Keyboard è un Intel Atom N270, il chipset 945GSE / ICH7-M, c’è 1GB di DDR2 Ram, schermo multi-gesture da 5 pollici a risoluzione 800 x 480 pixel per multimedialità e altre funzionalità basiche, memoria da 16 a 32GB SSD, WLAN 802.11b/g/n @2.4GHz, LAN 10/100/1000 Mbps, Bluetooth V2.1, microfono, due speaker, batteria da 4 ore di autonomia, 3 porte USB 2.0, HDMI, VGA, dimensioni 145mm x 425mm x 10mm per 1.1 kg, sistema operativo Windows XP Home

Impostazioni privacy