Roma-Inter: prima partita di calcio italiana in 3D il 5 maggio

Roma Inter, finale di Coppa Italia 2010, sarà la prima partita di calcio italiana ripresa e trasmessa in 3D! Domani 5 maggio i tifosi della suadra della capitale o di quella meneghina (o semplici appassionati di sport/hitech) potranno assistere a quest’esperimento storico.
 
Dopo l’anteprima calcistica inglese dello scorso gennaio infatti, Sky UK ha aperto il primo canale 3D nel Regno Unito, noi in Italia siamo ancora un po’ indietro ma si conta di recuperare presto terreno: la partita tridimensionale sarà trasmessa in una nota catena di cinema.

La finale di Coppa Italia Inter-Roma in 3D sarà infatti un’esclusiva del circuito The Space Cinema che possiede e gestisce 24 multisala sparsi per in tutta Italia. Dopo aver acquistato i diritti da Eutelsat, mostrerà la partita alle 20,30 in cinque sale di Milano, due a Roma e una a Parma.
 
Farà da test anche per i prossimi Mondiali di Calcio 2010 di Sud Africa che potrebbero esser trasmessi sempre al Cinema nello stesso circuito visto che Sky ha acquisito i diritti solo per l’HD. Appuntamento dunque a domani sera per tifare Roma, Inter o semplicemente per gustarsi una buona partita con l’appassionante tecnologia 3D!
 
foto prese da gazzetta.it

Impostazioni privacy