Nokia N9: la nuova bestia con MeeGo appare in un video

 
Nokia N9 non è più solo un miraggio lontano ma un’entità quasi tangibile: la società finlandese ha in programma la presentazione del mostro delle Nseries che sarà il primo di casa con sistema operativo MeeGo (in collaborazione con Intel) come dimostrato dal video teaser diffuso, che trovate dopo il salto.
 
E come si presenta questo Nokia N9? Prendete un Nokia N8, aggiungetegli una tastiera completa QWERTY e sostituite il sistema operativo Symbian^3 con MeeGo e otterrete il nuovo fuoriclasse, un gradino verso l’alto nella scalinata della perfezione mobile. Dettagli e video sotto. Quale sarà il suo prezzo?

Nokia N9 potrebbe fare la sua comparsa al Nokia Connection, in corso a Singapore in queste ore oppure potrebbe anche aspettare placidamente la fine dell’estate col Nokia World per rubare un po’ di spazio a un iPhone 4 che a Settembre avrà ormai circa 2 mesi di vita commerciale. Nokia N9 era già stato rumoreggiato nel tanto famoso “grafico a casetta”.
 
Ancora prematuro tentare una scheda tecnica di Nokia N9 tuttavia non è impossibile visto che oltre al sistema operativo MeeGo, allo schermo touchscreen capacitivo tilting come quello di Nokia N97 e alla tastiera QWERTY potrebbe portare con sé tutta la miniera tecnica di N8 quindi fotocamera da 12 megapixel, Bluetooth, Wifi, GPS, videorecording HD e client sociali per essere sempre connessi. E il prezzo di Nokia N9? Siamo in attesa di altre informazioni. Intanto, ecco il video.

Impostazioni privacy