Playstation Move, prime grane con prezzo e somiglianza con Wiimote

Playstation Move già nelle grane: insieme al collega Kinect ex Project Natal di Microsoft, è stato accusato di aver prezzi non poi così bassi come si poteva pensare al momento del lancio e il suo design è stato giudicato fin troppo simile – anche concettualmente – a Wiimote, il telecomando di Nintendo.
 
Move e Kinect presentano prezzi un po’ troppo alti rispetto alle aspettative, lo ammette la stessa Activision Blizzard che sta ragionando per bene prima di investire milioni di dollari in titoli per PS3 e Xbox che all’E3 Show 2010 hanno presentato i due nuovi accessori

Non una bella notizia per Sony (e Microsoft) visto che Thomas Tippi a capo delle operazioni di Activision Blizzard ha commentato che “Più il prezzo è basso meglio è visto che la base installata è maggiore e così risulta più elevata la possibilità di far fruttare l’investimento“. Qualche tempo fa il collega Bobby Kotick si lamentò per il prezzo eccessivo di PS3 minacciando un abbandono dello sviluppo dei giochi per la console.
 
E a quanto ammontano i prezzi di questi accessori: dai 150 dollari circa di Kinect (invece che i 50 delle previsioni) ai 40 euro di Move ai quali aggiungere Playstation Eye e volendo Navigation Controller per 100 euro in totale. Passiamo la palla al celebre Peter Molyneux che svela un segreto di Pulcinella: Move è troppo simile a Wiimote, il telecomando di Nintendo. “Sono concettualmente identici; meglio Kinect, è veramente innovativo“.

Impostazioni privacy