Sony e il suo PlayStation Move!

PlayStation Move era gia stato presentato all’ E3 dell’anno scorso, molto prematuramente. Ma quest’anno, all’E3 di Los Angeles che è appena terminato è stato presentato come la rivoluzione del mondo videoludico sulla console PlayStation 3!
 
PlayStation Move è sicuramente qualcosa di innovativo per casa Sony anche se moltissimi Utenti del Web e esterni lo credono fin troppo simile al celebre controller Wii, chiamato Wii Mote. In verità questo progetto è superiore, in quanto la console Sony supporterà la teconologia 3D e molti giochi come ad esempio Killzone 3, il sequel del videogioco con la miglior grafica su PS3, saranno compatibili al Move, e questo renderà il gioco molto più emozionante.

Senza contare che il Move verrà utilizzato insieme a PlayStation Eye che se combinato alla tecnologia 3D, garantirà un immersione totale nel gioco. Il Move è stato pensato per unire videogiocatori di vecchia data e giocatori casuali in gioco così ha dichiarato Peter Dille, il vicepresidente di Sony alla conferenza E3 di quest’anno.
 
Passiamo ora ai prezzi, PlayStation Move sarà disponibile in Bundle con PlayStation Eye e la console PlayStation 3 a 400$, mentre il prezzo dell’accessorio sia aggira sui 50$, ovviamente PlayStation Eye non inclusa (Costa circa 50? in Italia), ma vi sarà anche un bundle che unirà le due periferiche e un gioco a circa 100$ (Interessante, dal momento che ogni periferica singolarmente costerà 50$, un videogioco in “regalo” quindi).
 
PlayStation Move sarà disponibile in Europa a partire dal 15 Settembre 2010 ed entro Marzo 2011 saranno rilasciati più di 20 videogiochi compatibili. Ricordiamo quindi Killzone 3, e molti altri titoli “famosi” che supporteranno questo accessorio, e perchè no, anche la tecnologia 3D, come il gioco sopra citato. Vi lasciamo quindi ad un bellissimo video dimostrativo, e che altro dire? IT ONLY DOES EVERYTHING.?

Impostazioni privacy