Gmail per telefonare gratis o a prezzi vantaggiosi

 
Google ha aperto il nuovo servizio Voice Call accompagnato a Gmail che proverà a fare diretta concorrenza a Skype e a tutti gli altri servizi di VoIP: permetterà infatti di chiamare gratis o a prezzi vantaggiosi telefoni fissi e mobili in giro per il mondo.
 
Per ora sarà gratuito telefonare nel Nord America ossia a Stati Uniti e Canada, per quanto riguarda solo la telefonia fissa, mentre per chiamare i mobili ossia i cellulari si dovrà spendere qualcosa in più. Le chiamate verso l’Italia comporteranno un costo di 0.02 centesimi al minuto

Finora era possibile videochiamare o chiamare solo voce un account Gmail con l’altro, senza spendere nulla, ma da oggi Google permette di chiamare anche telefoni fissi e mobili direttamente dal proprio servizio di posta elettronica con un semplice software VoIP stile Skype.
 
La promozione delle chiamate gratis verso USA e Canada sarà prolungata fino a fine anno così da accattivarsi l’attenzione di tutti gli utenti nordamericani oltre che del pubblico estero. E’ apparsa una lista con tutti i costo verso fissi e mobile per tutti i paesi mondiali Italia compresa.
 
I costi sono sensibilmente minori rispetto a Skype. E’ l’ennesimo tentativo di Google di accentrare tutti i servizi all’interno di Gmail che non è più soltato un servizio di account mail quanto un contenitore sociale (Buzz) lavorativo (Docs e Calendar) e per la messaggeria istantanea.

Impostazioni privacy