Youtube pay-per-view entro la fine dell’anno

 
Youtube ha ormai preparato la via che porterà a una piattaforma di pay-per-view che potrebbe debuttare entro la fine dell’anno in tutto il mondo. Contenuti speciali come documentari, film serie TV a pagamento fruibili da qualsiasi supporto e in qualsiasi momento.
 
Nel frattempo è pronta la prima piccola rivoluzione con la pagina Movies che accoglie una porzione di contenuti (film, docu, serial) visualizzabili però gratuitamente da tutto il mondo. Accessibile anche dall’Italia, non contiene tuttavia alcuna clip nella nostra lingua per ora.

I film non sono certo d’ultimo grido; tutt’altro (pur essendoci chicche come Metropolis de Frizt Lang e Blackmail di Alfred Hitchcock): sono pellicole e contenuti decisamente datati ed è curioso notare come il puritanesimo spinto di Youtube derivato dal possesso di Google qui trovi un terreno poco fertile. In apertura una schermata di alcuni titoli disponibili.
 
Entro fine 2010 però potrebbero arrivare film recenti, appena usciti dal circuito cinematografico: è la naturale evoluzione che molti analisti ipotizzano di Youtube da tempo. Sarebbe un bel colpo per Mountain View che conterebbe così sul conenitore video più popolare al mondo per distribuire contenuti delle major a prezzi competitivi. La risposta di Google nei confronti di Apple e della sua iTV?

Impostazioni privacy