Il tempio della birra, realizzato con 33.000 casse riciclate

Per la celebrazione del 50esimo anniversario della Brussels World Fair i belgi hanno realizzato uno spettacolare padiglione che ricorda da vicino un tempio religioso, quasi una cattedrale con navate, archi, volte… tutte arancioni, di che materiale sono fatti?
 
Semplice, di casse di birra riciclate! Per la precisione 33.000 contenitori sapientemente accatastati uno sopra l’altro come se fosse una gigantesca costruzione LEGO: in gallery ecco un po’ di immagini dell’interno e dell’esterno del tempietto della birra.

L’architettura geek estrema è esposta a Brussel proprio sotto il celebre monumento The Atomium eretto nel parco Heysel per l’Expo del ’58 a rappresentazione di un cristallo di ferro ingrandito 165 x 10 alla nona volte. Sotto gli oltre 100 metri della costruzione a nove sfere ecco il tempietto.
 
Il padiglione della birra è stato progettato dagli architetti Shin Bogdan Hagiwara, Thierry Decuypere e Jorn Aram Bihain come struttura temporanea, dopo la sua vita i 33.000 componenti saranno rispediti a Stella Artois che li riutilizzerà per le birre.

Impostazioni privacy