iPad con fotocamera: uscirà davvero?

 
iPad seconda versione potrebbe includere una fotocamera, forse addirittura due, per portare il FaceTime sul tablet di Apple e mettersi così in pari con la concorrenza. Dopo aver visto diversi rumors su componenti vari richiesti dai californiani alle società asiatiche, le indiscrezioni prendono sempre più peso
 
C’è chi scommette sull’uscita del nuovo tablet già a partire dal prossimo Natale, anche se sembra difficile per non dire impossibile che Apple anticipi così tanto i tempi e non rispetti la rigorosa scadenza annuale di aggiornamento delle famiglie di dispositivi. Più verosimile l’uscita a primavera 2011?

Rimane il fatto che si potrebbe vedere già a Gennaio il secondo iPad, con fotocamera integrata, ripercorrendo così lo stesso cammino della prima versione che era stata mostrata ufficialmente il giorno 27 del primo mese del 2010 per poi vedere la luce nella primavera dopo.
 
Una fotocamera sul retro ad alta risoluzione per catturare video HD così da poter sfruttare una miriade di nuove applicazioni e un sensore frontale per portare FaceTime e le videochiamate anche sul Tablet: sembra questa la strategia per controbattere all’ottimo Samsung Galaxy Tab con Android.
 
Ad avvalorare la tesi, la stessa frase sibillina di Steve Jobs che ha preannunciato l’arrivo di una versione di iOS 4.2 per iPad con supporto della fotografia HDR, possibile, ovviamente, solo con un sensore integrato.

Impostazioni privacy