La Terra vista dalla Stazione Spaziale Internazionale, video emozionante

Oggi vi proponiamo due video catturati dalla International Space Station ossia dalla Stazione Spaziale Internazionale che orbita a grandi altitudini sopra la Terra. La protagonista non è la stazione ma il nostro pianeta, che fa capolino sull’orizzonte in questo video d’apertura.
 
Ma molto di più si vede nel secondo più lungo, ad alta qualità e più dettagliato video registrato dall’astronauta Don Pettit che potete ammirare dopo il salto. In realtà è una clip time-laps ottenuta con un collage. Non attendete oltre, dopo il primo video, saltate giù

La fantastica clip sulla Terra vista dalla ISS è stata ripresa a una velocità di 17.239 miglia all’ora pari a circa 4.7 miglia al secondo ossia tradotto in “europeo” oltre 27700 km/h e 7.5 km al secondo. In pochi istanti si ammira tutto ciò che il cielo offre dalle luci della città all’Aurora Boreale.
 
Dev’essere davvero indimenticabile assistere all’aurora dall’orbita visto che si ha un panorama più pieno e non vincolato dalla posizione sulla superficie, a un certo punto del video potete ammirare quanto danzi nell’atmosfera il fenomeno delle “luci del Nord”. Ecco il video.

Impostazioni privacy