Youtube Instant regala la celebrità a un giovane studente

Youtube Instant per un’idea vincente e un lavoro… istantaneo! E’ questa la favola di cui il web intero ha raccontato nei giorni scorsi: un giovane studente crea in pochi giorni il motore di ricerca immediato per il portalone video, viene contattato su Twitter dal CEO del sito che gli offre un lavoro all’interno della società.
 
Beh, il tutto non ha fatto un buco nell’acqua ma ha portato all’incontro tra i due, come si può vedere nell’immagine sopra e c’è da scommettere che il buon Chad Hurley cercherà di strappare il nuovo amico dal nome impronunciabile, Feross Aboukhadijeh a Facebook, visto che ora è sotto contratto da Mark Zuckerberg.

Feross Aboukhadijeh è uno studente universitario di Stanford (fucina di talenti) già impegnato con Facebook, un tipo veloce e sveglio insomma, che – stimolato da Google Instant ossia il motore di ricerca che fa a meno del tasto cerca – ha creato lo stesso, dedicato però alla ricerca di clip su Youtube.
 
Come? Con le stesse API diffuse per via ufficiale. E’ nato così YouTube Instant, insieme ai fratelli Google Maps Instant e Google Images Instant rispettivamente per ricerche su mappe e immagini in via istantanea. Chad ha offerto a Feross un lavoro, ma questi è già impegnato con Facebook. Si vocifer che pure Twitter voglia ingaggiare il giovane talento.
 
Cosa ne pensi di Google Instant? Esponi la tua opinione nel nostro sondaggio

Gestione cookie