Apple novità: il Macbook Air 11.6″ e Lion Os X

Macbook Air da 11.6″ e il nuovo sistema operativo Lion OS X: sono queste le due principali novità che Steve Jobs ha raccontato all’evento Back to the Mac appena terminato negli States. Come corollario ecco novità anche per gli importanti software di Cupertino
 
Rinnovata la suite iLife 11 con Garage Band, iMovie e iPhoto, è stato svelato anche il nuovo store di applicazioni Mac App Store per Mac Os X 10.6 e 10.7. Ma è stato anche annunciato Face Time per Mac, disponibile da subito, in beta! In gallery tutti gli scatti delle novità. Dopo il salto le descrizioni

Apple Macbook Air da 11.6 pollici è la seconda versione del portatile sottiletta che segue a quella da 13.3 pollici. Il processore è dual-core da 1.4GHz Intel Core 2 Duo CPU con upgrade a 1.6GHz), lo schermo raggiunge i 1366 x 768 pixel e il prezzo di partenza è di 999 euro con memoria 64GB SSD mentre con 200 euro in più si agguanta la 128GB. Della versione 13.3 mantiene la scocca alluminio unibody, 2GB RAM e scheda grafica NVIDIA GeForce 320M, la batteria dura 5 ore.
 
Il nuovo sistema operativo Mac OS X 10.7, a.k.a “Lion” arriverà a estate 2011 e seguirà il filone delle novità di Apple ossia il supporto di comandi gestuali multitouch, applicazioni full screen, App Store per OS X, Launchpad application launcher, nuovo Mission Control che riunisce Exposè, Dashboard, Full Screen Apps e Spaces e molto altro… molto iPad-izzato, come da preamboli.
 
Si rinnova iLife alla versione 2011 con iMovie, Garage Band e iPhoto migliorati e potenziati con uno sguardo speciale ai social network ma uno dei momenti più inattesi è quando viene confermato… FaceTime sul Mac per portare la videochat del nuovo iPhone 4 sui nuovi Mac: la beta è disponibile da oggi.

Impostazioni privacy