iPad è il gadget cresciuto più in fretta nella storia

iPad è il gadget tecnologico cresciuto più in fretta della storia, le sue vendite hanno percentuali di successo senza paragoni: è la conclusione alla quale è arrivato l’analista Colin McGranahan (Bernstein Research) specializzato proprio nel settore “retail“.
 
Analizzando le vendite e la curva è stato scoperto che la crescita di iPad è nettamente superiore a quella di iPhone e anche dei lettori DVD che finora detenevano il primato per il gadget non-telefonico più “arrembante” della storia.

Attraverso i dati snocciolati dalla Bernstein Research si può leggere dei 3 milioni di iPad durante i primi 80 giorni di commercializzazione (Aprile 2010) con tasso di vendita di 4.5 milioni di unità per ogni trimetre. Per iPhone e DVD Player i numeri parlavano rispettivamente di un milione 350.000 unità
 
Solo un fuoco di paglia? “Non sembra sarà temporaneo – continua Colin – anzi, potrebbe superare il settore delle console e dei telefoni come quarto prodotto più venduto dell’hitech dopo TV, smartphone e notebook con 9 miliardi di dollari di fatturato entro il 2011“.

Impostazioni privacy