Kinect per giocare a Super Mario, l’incontro perfetto!

Kinect incontra Super Mario e sono scintille: è l’hacking perfetto dell’innovativo e rivoluzionario accessorio per Xbox 360 progettato da Microsoft, quello che va a unire il videogioco forse per antonomasia con l’ultima tecnologia ludica ufficializzata. Come si può ammirare nel video qui sopra, sarà possibile prendere direttamente il controllo del mitico idraulico, muovendosi nell’esatto modo in cui si desidera istruire il personaggio italoamericano. E così si dovrà correre (sul posto) saltare, sparare e così via. Chissà se, visto questo filmato, non esca clamorosamente fuori un gioco piattaforma per il Kinect?

Utilizzando OpenKinect si è utilizzata la periferica rivoluzionaria per il motion-sensing per la quale ormai possiamo conferire vita propria visto che nasce come dipendente dalla console fissa Xbox 360, ma ora veleggia solitaria verso il mare degli hacking più estremi (eccone un po’).
 
La stessa Microsoft ha dato la benedizione agli hacking di Kinect forte delle protezioni interne della tecnologia adottata, anche se in un primo momento sembrava orientata verso una decisione totalmente opposta. Ecco un’immagine di Super Mario con Kinect.
supermario kinect
 
Giocare a un titolo piattaforma con Kinect diventa così estremamente impegnativo visto che non saranno sollecitati solo i pollici sui joypad ma tutto il corpo: si dovrà saltare, correre, cambiare rapidamente direzione… una bella commistione tra moderno e antico. Come sarebbe Super Mario nella vita reale? Eccolo, inquietantissimo.

Impostazioni privacy