Meteo Webcam: il tempo da vedere in diretta sul tuo computer

Sul web si possono osservare in diretta migliaia di Meteo Webcam ossia di veri e propri occhi che raccontano in tempo reale la situazione meteorologica in tutte le località del mondo. Sono un’utile soluzione che può tornare comoda in diversi casi come ad esempio nell’organizzazione di un’escursione sportiva, di una gita turistica, di un viaggio sia esso di lavoro oppure di svago. In rete è possibile accedere a una quantità sterminata di webcam con relative previsioni meteo collegate con tutte le informazioni. Ovviamente queste risorse sono gratuite, ecco un po’ di siti utili, segnalateci i vostri preferiti nei commenti

METEOWEBCAM.IT
meteo webcam sito
Un sito che sfrutta ad hoc la keyword di ricerca “meteo webcam” utilizzandola direttamente del nome dominio. E’ un portale che dona una buona quantità di informazioni riguardanti l’Italia con svariate webcam piazzate su tutto il territorio nazionale e diversi collegamenti con altri portali simili in giro per il mondo. Le videocamere che raccontano la situazione del tempo sulla Penisola sono divise in categorie divise per regioni così da facilitare la consultazione che si dimostra più comoda.
 
METEOINDIRETTA.IT
METEOindiretta
Un portale del tutto simile a Meteowebcam che offre un grandissimo numero di webcam accessibili con un clic ovviamente gratis così da poter scoprire che tempo fa in giro per l’Italia. Anche in questo caso si ha accesso a una grande numero di informazioni sulle previsioni meteo in tutta la Penisola e anche nel resto del mondo. In rete ecco altri servizi sullo stesso piano come meteoclick.it che ha un’impronta più internazionale e si rivolge anche agli stranieri che cercano informazioni sull’Italia oltre che portali regionali molto dettagliati come ad esempio campaniameteo.it o addirittura provinciali come modenameteo.it
 
ILMETEO.IT
meteo hd iphone
Qualche tempo fa vi avevamo parlato dei Windows Gadget ossia pratici widget di consultazione rapida: non manca il programmino meteo gratis. Ma le condizioni meteo sono anche disponibili sugli smartphone non solo collegandosi in rete ma anche attraverso pratiche applicazioni gratuite o a pagamento come quelle che vi abbiamo segnalato nella classifica di qualche giorno fa. Una di queste è Weather HD per iPhone 4, iPod Touch e iPad da scaricare su iTunes App Store, dove trovate anche la nostra spettacolare app Tecnocino gratuita. L’app meteo mostra le condizioni meteorologiche da una grande quantità di località mondiali. Tuttavia in questo caso non si ha accesso propriamente a webcam ma solo a animazioni suggestive. A sostituirlo ecco Il Meteo che deriva dal celebre sito italiano di previsioni meteo, con maggiore impatto visivo. A proposito, collegandosi su ilmeteo.it si ha accesso a una pagina che riassume un grande numero di webcam sparse per tutto il Bel Paese, gratis.
 
WORLD TOUR
worldtour android
Terminiamo con un’applicazione gratuita per Android di Google (qui le migliori, da scaricare subito) chiamata World Tour che nativamente mostrava solamente la webcam puntata sulla Tour Eiffel mentre ora mette a disposizione un grandissimo numero di videocamere da una lavanderia in Giappone ai pinguini al Polo Sud fino a un nido di cicogne! Un must have che da un lato mostra il tempo e dall’altro si dimostra curioso e divertente. A proposito di Google, su Google Earth è altresì possibile visualizzare il meteo in real time.

Impostazioni privacy