Monitor Philips MMD: alta qualità e anima green

225B2 Philips/MMD è l’ottimo monitor che abbiamo potuto testare per qualche tempo rimanendo piacevolmente impressionati dalla sua eccellente qualità unita a un profondo ripetto dei consumi. Non è vero, come si può credere, che uno escluda l’altro, come dimostrato da questo prodotto è possibile ottenere presetazioni da top della gamma riducendo drasticamente le richieste energetiche e soprattutto evitando di inquinare con il prodotto una volta giunto a fine vita, vista l’assenza di elementi come mercurio. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica del modello e al prezzo.

Grazie alla gentilezza di Valentina Grasso (Text 100) abbiamo potuto provato questo monitor distribuito da MMD e prodotto da Philips: LED 225B2 è il top di gamma con un prezzo per il pubblico di 190 euro IVA inclusa, ottimo rapporto con la qualità che offre.
 
La sua peculiarità è quella di essere votato al green profondamente grazie a tool che si appoggiano a una vera e propria intelligenza artificiale: è davvero geniale la tecnologia PowerSensor che diminuisce fino al -70% la luminosità emessa se l’utente si allontana dallo schermo, poi risale al 100% quando l’utente ritorna. Ma che dire della tecnologia SmartImage che adatta le performance dello schermo in base all’immagine da visualizzare? Contrasto, saturazione del colore, nitidezza e movimento delle immagini seguono come in una danza ciò che è mostrato; inoltre lo stesso avviene a seconda della sorgente e della natura di ciò che viene offerto all’utente: video, immagini ad alta risoluzione, streaming media e documenti. Possibile impostare manualmente col comando Scenario.
 
I LED sono da tempo la scelta ideale per un consumo ridotto e una eccellente qualità con contrasto e colori di primo piano. In questo caso retroilluminano con sfumatura bianca. A fine vita – lunghissima, per altro – non sono difficili da smaltire visto che non contengono mercurio.
 
Il monitor LED 225B2 conta su queste caratteristiche tecniche

  • Regolazione in altezza a 70mm
  • Rotazione schermo fino a 90 gradi
  • Icone con comandi SmartTouch
  • Audio stereo integrato
  • 2 porte USB 2.0
  • Diagonale 22 pollici – due A4 mostrabili affiancati.
  • Base a terra o supporto a muro
Impostazioni privacy